Torino-Verona, è emergenza a centrocampo senza Lukic

Toro, si pagano gli errori del mercato invernale: è emergenza a centrocampo

di Veronica Guariso - 21 Luglio 2020

Con Lukic assente contro il Verona, il Toro paga le scelte sbagliate nel mercato nullo di gennaio, che hanno lasciato scoperto il centrocampo

Emergenza a centrocampo per la sfida con il Verona in casa Toro. Con la squalifica rimediata da Lukic dopo la quinta ammonizione di stagione, ottenuta contro la Fiorentina, Longo si ritrova senza alternative per il settore nevralgico del campo (a meno dell’utilizzo dei più giovani aggregati alla Prima squadra). I granata, in cerca della salvezza aritmetica, stanno pagando alcune delle scelte fatte sotto la guida di Mazzarri, che con lo stop e la ripresa con i match ravvicinati, non facilitano il lavoro al tecnico del Torino. Il mercato nullo di gennaio per il centrocampo, ha comportato la possibilità di scelta tra soli 4 nomi, ridotti a due con il serbo out e Baselli infortunato.

Toro, niente cambi sui mediani per Longo col Verona

Restano quindi solo Rincon e Meité a disposizione per la partita contro il Verona, in programma per mercoledì 22 luglio alle ore 21.45 al Grande Torino. Longo, che spesso cerca di dare una svolta all’andamento dei suoi attraverso i cambi, sarà impossibilitato a farlo questa volta per quanto riguarda i mediani, che dovranno essere bravi a non esagerare. Sia el General che il francese peccano spesso di irruenza e troppa fisicità, incappando in sanzioni che potrebbero peggiorare ulteriormente la situazione già drastica del Toro.

Senza Lukic e Baselli, manca la componente tecnica

Questa volta però, Lukic è stato colpevole di aver commesso un’ingenuità, venendo squalificato dal Giudice sportivo. E con Baselli fuori dai giochi per i match rimanenti, mancherà una grossa dose di talento e tecnica a centrocampo. Sono loro due infatti le soluzioni migliori per dare più qualità all’impostazione ed alla fluidità di gioco. Così com’è ora, il Toro potrà solamente contare sulla prestanza fisica, limitandosi. Per i granata resta importante uscire dalla lotta salvezza quanto prima e chiudere la stagione nel migliore dei modi per ritrovare la motivazione giusta in ottica futura. Quanto visto quest’anno non dovrà infatti più ripetersi o potrebbero davvero non esserci più alibi.

64 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Patsala58 (0,3% + Delusi/Arrabbiati = 99,98% contro il nano))
Patsala58 (0,3% + Delusi/Arrabbiati = 99,98% contro il nano))
22 giorni fa

Errori di mercato??? Quali? Tutto è perfetto, per il nan*o! Se tutto va come deve, arriveremo fra il 14° e il 17° posto, quindi bene! “Divei bene!”, sproloquierebbe lui! Vattene, assassino del Toro!

Vanni(CAIROVATTENE)
Vanni(CAIROVATTENE)
22 giorni fa

Io l’altro giorno, nel caso Cairo vendesse, ho detto:
Se non arriva un emiro, va bene anche un fachiro pur di non vedere piu’ il nano.
Ma non immaginavo ci fosse di mezzo anche Otelma.
Va bene qualsiasi cosa pur di non vedere piu faccia a ca.x.x.o

Mondo
Mondo
22 giorni fa

Pensa che Otelma ha predetto anche che si tratta di un gruppo europeo e che l’offerta verrà fatta nelle prossime settimane… Chissà a se lo ha letto nel fondo di una tazzina di caffe o con i tarocchi?

radice10
radice10
22 giorni fa
Reply to  Mondo

Mi sono limitato a riportare una notizia data ieri sera ad “Orgoglio Granata “ trasmissione televisiva in onda su GRP. Questa tua ironia se è rivolta a me è semplicemente ridicola. Come Otelma invece che tu conosci molto bene e con il quale io mi dissocio per l’appellativo che gli… Leggi il resto »

Mondo
Mondo
21 giorni fa
Reply to  radice10

Fammi capire Radice, tu vuoi fare il simpatico e gli altri non devono farlo? Ieri sul mio riferimento al mercato invernale 2014 hai voluto fare della stupida ironia ed io non posso farla sul tuo post? In quanto a Madde, non tirarlo dentro, dato che io nemmeno lontanamente ho pensato… Leggi il resto »

Last edited 21 giorni fa by Mondo
radice10
radice10
21 giorni fa
Reply to  Mondo

Visto che avevi citato 3 pippe mi è venuto spontaneo pensare al rimpianto. Il tuo post faceva riferimento al fatto che nel mercato di gennaio come da consuetudine la Società preferisce vendere e non acquistare e a tal proposito citavi Bovo per aver giocato nella partita di ritorno a centrocampo… Leggi il resto »

Mondo
Mondo
21 giorni fa
Reply to  radice10

Veramente mi pare che Perez e Mino non erano ne attaccanti ne difensori e mi sembra che più di un utente ha notato che volevi fare ironia gratuita. In quanto ad Otelma ribadisco che solo tu lo hai collegato a Madde, in quanto era chiaro che io facevo riferimento a… Leggi il resto »

Last edited 21 giorni fa by Mondo
radice10
radice10
21 giorni fa
Reply to  Mondo

Sarebbe stato più corretto e ti chiedo scusa se tu avessi fatto il nome di questo “Giovanni Gloria” avremmo evitato un banale equivoco. Avete riportato pari pari le mie parole così come l’altro Vanni/Innav che seguita a prendere schiaffoni su Toro news da parte di utenti super anti Cairo. Comunque… Leggi il resto »

Pedric
Pedric
22 giorni fa

Oggi l’imprenditeur aveva una riunione coi fornitori. Passato qui al mattino, poi più nulla, ma ci sono i suoi amici x fortuna.