La difesa granata non è stata in grado di arginare l’attacco dell’Udinese: poca solidità e diverse disattenzioni compromettono il risultato
Contro l’Udinese, il Torino è tornato a presentare la peggior difesa del campionato: sia come numeri che come prestazione.
La retroguardia granata in occasione dell’ultima gara del girone di andata non è stata in grado di contenere la potenza fisica degli attaccanti friulani che con troppa facilità sono spesso arrivati alla conclusione. La linea difensiva composta da Ismajli, Maripan e Coco, dopo aver fornito un’ottima prestazione al Bentegodi è parsa totalmente in difficoltà contro i bianconeri, che in pochi minuti hanno trovato le giuste misure per impensierire la porta di Paleari.
La peggior difesa del campionato
I due gol subiti, arrivati entrambi a seguito di errori troppo superficiali del Torino, hanno arricchito il bottino di gol concessi dalla squadra di Baroni, che contro i friulani è arrivato a quota 30. Sono 4 le squadre che condividono questo primato, e tra le altre, anche quella allenata da Runjaic ha mostrato un rendimento simile a quello dei granata in termini di gol subiti. Tuttavia, all’Olimpico Grande Torino, è stata quella bianconera a essere stata premiata come la più solida, come testimonia il singolo gol realizzato dal Torino, e le poche occasioni avute a disposizione.
Imprecisione e disattenzione in difesa
Dopo aver fornito prove positive e convincenti, contro l’Udinese, la difesa granata è tornata a fare acqua da tutte le parti. Gli interpreti difensivi, oltre al compito di contenimento, hanno spesso partecipato alla fase di impostazione del Torino, senza però aver mai contribuito concretamente allo sviluppo di un’azione. L’imprecisione e la disattenzione mostrata hanno concesso diversi palloni regalati all’Udinese, che con tutto il campo aperto a disposizione ha saputo come fare male alla retroguardia di Baroni. A seguito di una prestazione convincente come quella arrivata contro il Verona al Bentegodi, i tifosi granata si sarebbero aspettati una prova di voglia e coraggio per guadagnare punti preziosi contro una diretta concorrente, ma ancora una volta, i granata non hanno saputo dare continuità all’ultima prestazione positiva.

Ormai nn si può SOLO parlare di difesa, nel caso specifico la batteria dei difensori è molto scarsa, ma di fase difensiva della squadra in cui occorre coinvolgere anche gl’ attaccanti ma soprattutto i centrocampisti. Questa squadra prende troppi gol. Il verdetto del campo è sovrano.
1X2 CAIRO VATTENE.
Quella contro il Verona non è stata una “prestazione convincente”, l’ho scritto subito dopo e lo ribadisco ora dopo avere predetto che giocando in quel modo avremmo perso con l’Udinese. I problemi della difesa sono arcinoti ed è inspiegabile come Baroni si sia subito rituffato nelle mani (o meglio nelle… Leggi il resto »
quindi il primo gol è colpa della difesa non di vlasic, siete fini intenditori voi va…
Il secondo invece ti è piaciuto? roba da UISP…
il secondo idem…. tutti sbilanciati , non è di sicuro colpa dei difensori se prendono un gol del genere…. e sia chiaro vedo coco che sbarella parecchio … ma la maggior parte dei gol non li prendiamo a difesa schierata a parte sugli angoli dove siam oimbarqazzanti….. li prendiamo in… Leggi il resto »
Indi per cui il centrocampo è penoso…
Non so cosa te ne venga a difendere la difesa a spada tratta. Ma secondo il mio punto di vista sono scarsetti e sempre mal posizionati.
da grande intenditore di calcio che dichiari di essere e analizzando la maggior parte dei gol presi, non tutti, ma tanti , non dovresti chiedermi perchè difendo la difesa….. dovresti capirlo da solo…..che poi difendo… è un termine abusato….. non ritengo che i tre centrali attuali siano mer.da come sostieni… Leggi il resto »
ma infatti a centrocampo c’è un buco in copertura che grida vendetta . In ogni caso tra lazaro coco e masina dire che ce ne sia uno buono e di categoria equivale a dire una cazza ta grossa come una casa!