Ieri il Torino ha pareggiato 1-1 contro il Genoa subendo una rimonta dopo averne invece portate a casa una serie

Ieri il Torino ha pareggiato 1-1 contro il Genoa tra le proteste dei granata per un rigore abbastanza evidente non assegnato. La squadra di Vanoli era passata in vantaggio nel recupero del primo tempo con un autogol di Thorsby su calcio d’angolo. I liguri poi hanno pareggiato la sfida al 68′ minuto con Pinamonti su un errore in impostazione di Coco. I granata hanno quindi subito una rimonta. Questo non accadeva dalla sfida contro il Monza. Anche questa era finita 1-1 questa volta a segnare per il Toro era stato Masina. La sfida contro i brianzoli andava in scena in occasione della 13esima giornata di Serie A, e per le successive 11 partite la squadra di Vanoli era riuscita a non subire più rimonte. Anzi una delle caratteristiche di questo Toro era proprio la capacità di rimontare le avversarie.

Genoa, Monza, Cagliari e Milan: le rimonte subite dai granata

Oltre alle rimonte subite da Genoa e Monza il Toro nel corso della stagione si era fatto rimontare in altre due occasioni: contro il Cagliari e contro il Milan. La partita contro il Cagliari si è giocata in occasione dell’ottava giornata di Serie A con i granata che affrontavano la loro prima partita dopo l’infortunio di Zapata. Gli isolani erano passati in vantaggio con un gol su punizione di Viola e il Toro aveva ribaltato il risultato con i gol di Sanabria e Linetty. Poi però il gol di Palomino e l’autogol di Coco avevano condannato la squadra di Vanoli a tornare a casa senza neanche un punto. Contro il Milan invece i granata avevano disputato la prima partita di Serie A, andando in vantaggio di ben 2 gol grazie ad un autogol di Thiaw e al gol di Zapata. Poi però i rossoneri hanno assediato l’area del Toro e hanno trovato il gol del 1-2 all’89’ con Morata e il gol del pari al 95′ con Okafor.

Contro il Genoa un Toro non all’altezza

Al di là del rigore non fischiato ai granata il Toro ieri ha buttato via una buona occasione per allontanarsi dalla zona retrocessione e avvicinarsi alle posizioni più di metà classifica. Contro il Genoa servivano i tre punti e la squadra di Vanoli non è stata in grado di portarseli a casa, regalando il gol del pareggio con Coco che sbaglia il passaggio e regala al Genoa la possibilità di segnare, possibilità che Pinamonti non spreca.

Paolo Vanoli, head coach of Torino FC, looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and Genoa CFC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-02-2025


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tric
1 mese fa

Tranquilli: appena metteremo in campo Salama faremo quattro gol a partita.

James 75
1 mese fa

😂 😂 😂 😂 😂 Normale amministrazione 😂😂😂

Jones
1 mese fa

purtroppo è capitato ed era ovvio che prima o poi si sarebbe verificato,facciamo sti punti che ci separano dalla salvezza il prima possibile che sarebbe buono per vari motivi,in questo senso (si parla di lotta salvezza) anche un punticino è sempre buono,da qui la famosa frase l’importante è muovere la… Leggi il resto »

Kawasaki77
1 mese fa
Reply to  Jones

Che schifo, è per colpa di accontentisti mer.dosi come te che quello è riuscito a stare 20 anni

Tonio1973
Tonio1973
1 mese fa
Reply to  Kawasaki77

E’ per la presenza di forti di tastiera come lei, che Cairo è ancora lì. Inutili e alla lunga noiosi

guidone
guidone
1 mese fa
Reply to  Tonio1973

buonasera,sono prezzemolo GD,non ho il coraggio di mettere il mio vecchio nick,per cui preferisco fare figure di m…a così.

Tonio1973
Tonio1973
1 mese fa
Reply to  guidone

è un piacere rivederla guidone STU PI DO

guidone
guidone
1 mese fa
Reply to  Tonio1973

ormai,come il vecchio nick GD,sto stro.zo di tonio73 ripete come un decerebrato STU PI DO,bravooooo….

Coco, gli errori iniziano a essere troppi: il difensore deve ancora crescere

Casadei: esordio e gol sfiorato