Benedetto fonda l’As Torino Calcio. Riparte dall’Eccellenza dopo il tentativo di arrivare al Torino FC con la cordata Taurinorum
Torino avrà tra i suoi confini una nuova realtà calcistica. Si tratta dell’As Torino Calcio, frutto della fusione tra il Sanmauro Calcio di Enea Benedetto e l’Accademia Torino di Paolo Bonacina. Il primo è un nome non nuovo al calcio torinese. Benedetto – noto imprenditore nei campi delle Cryptovalute, Blockchain, finanze e da poco anche con interessi nell’edilizia – è un nome conosciuto non solo per essere stato alla guida del Barcanova e il suo passato da allenatore, ma anche per il ruolo centrale nella cordata Taurinorum che nell’estate del 2020 aveva presentato un’offerta per l’acquisizione del Torino Football Club.
Benedetto riparte dal Torino Calcio
Così scriveva in un post Facebook del 29 luglio 2020: “Il Toro è una stella del firmamento che si deve far brillare… ed il progetto Taurinorum deve essere quella scintilla che finalmente lo farà brillare!”. Lui stesso aveva annunciato un’offerta da 55 milioni da presentare a Urbano Cairo, senza però verificarsi un seguito della faccenda. Nei mesi scorsi si è vociferato di interessamenti per Novara e Salernitana, ma alla fine Benedetto ripartirà da una nuova esperienza con una società il cui nome è un chiaro riferimento al Torino che fallì nell’estate del 2005.
Gli obiettivi appaiano molto ambiziosi, ma per il momento la nuova società dovrà affrontare il campionato di Eccellenza. “Si tratta di un accordo sportivo ed imprenditoriale che ho la fortuna di condividere con Paolo Bonacina – spiega Enea Benedetto – La nuova realtà si pone come elemento di esaltazione e arriva nel miglior momento della storia del Sanmauro (che di fatto però sparisce dal panorama calcistico piemontese) e del nuovo corso dell’Accademia Torino, la quale in questi sei anni ha dato grandi gioie al calcio piemontese. Siamo molto ambiziosi. Questo è un progetto che si spalma sulla base di più anni, ma l’obiettivo di questa stagione sarà il raggiungimento dei playoff – in più aggiunge – La Serie D rimane sempre un nostro traguardo e vogliamo raggiungerla nei prossimi tre anni”.

e beh con un patrimonio personale di 16miliardi di USD mi pare il minimo
I commercialisti di Cairo su questo forum vanno forte.
Sono quasi commoventi.
Prenditela con l’aritmetica (che non conosci) non con gli altri.
Io me la prendo col czzo che mi pare.
Non è mia abitudine usare questo linguaggio, ma prima o poi doveva capitare, sei il primo con cui mi capita.
Prenditela con chi caxxo ti pare ma studia. I numeri sono importanti. Chi non li maneggia non ha il quadro d’insieme e finisce sempre a fare ragionamenti populisti e limitati. Nel mondo reale cono quelli che alla fine sono costretti, loro malgrado, ad usare pala e pic.
Appunto, quindi : -15
Emil, la copisteria usa diverse armi per coprire le lacune societarie e zittire chi non è allineato, una di queste è la provocazione pura, in altri casi più pacata e velata. Non te la prendere troppo.. L’ironia e il self control potrebbero aiutare a controbattere senza scadere nel volgare.. Poi… Leggi il resto »
la copisteria più che altro si diverte a leggervi, 0.3birillo
Balle. Nessuno zittisce nessuno. I numeri non sono provocazione. Quando uno scrive una cosa sbagliate è giusto che venga fatto presente.
Se alcuni interpretano le correzioni come provocazioni hanno bisogno ancor più di aiuto di quanto già non dimostrino postanto minchi@te.
Di diritto mi aggiusto e mi appoggio a chi ne capisce.
Quando vuoi parlare di materie scientifiche, matematiche, fisica io sono qua.
Speravo trovaste la moderazione. Invece constato che volete polvere e caciara.
Ok..
Emil ci saranno pure i commercialisti di cairo Ma si notano pure i barzellettieri, quelli che pur non sapendo un caxxo di finanzaa o di giurisprudenza, si lasciano andare a commenti, ANALISI, DICO ANALISI, e altro, andando ben oltre al ridicolo (e 0.3fava è il protopito, il TOP; ma non… Leggi il resto »
Povero co.glione, Eramet ha appena pagato i dividendi, visto l’enorme utile d’esercizio. Puoi sempre chiedere al citrone che ti regala 0,05€/post ( visto la qualita’), di lanciare un’OPA volontaria, considerando la sua abilita’ con i mercati e gruppi internazionali ( ndr. vedi l’affaire BS). Fammi sapere, magari gli passo il… Leggi il resto »
FAVA CONSULENZE ECONOMICHE SRL (in merito alla Taurinorum): “Secondo me, siamo di fronte ad un potenziale acquirente estero. Mi fa propendere verso questo pensiero l’attività dell’advisor presso lo stock exchange ( o anche LME di Londra) dove vengono quotate e scambiate le materie prime. Conoscendo un po’ i soggetti che… Leggi il resto »
GD, mi pare che Abramovich sia tagliato fuori. Piuttosto se ne hai competenza, come richiesto da T9, una bella ricerca sulla vicenda BS vs RCS e che tipo di seduta si terra il prox 25 luglio, se esecutiva o transitoria..
è un’udienza in cui la suprema corte di NY deciderà solo se la maxirichiesta di risarcimento danni (600mln di euro) avanzata da BS nei confronti di Rcs e Cairo è di sua competenza territoriale o no, ma la battaglia definitiva avrà luogo più avanti sinceramente, quindi, non vedo effetti immediati per quanto riguarda… Leggi il resto »
Ti ringrazio per la articolata, competente risposta.
👍
prego caro
Che la giurisdizione sia di una corte USA solo perche’ c’e’ un’azienda USA come BS che e’ coinvolta (e anche se l’immobile si trova a Milano e non sul suolo USA) alla luce del Diritto Internazionale fa ridere i polli. Comunque, considerata l’abitudine di certe corti USA di considerarsi competenti… Leggi il resto »
bravo mava. Almeno qualche puntino sulle i lo hai messo Spiace un po’, perchè 0.3birillo (seguendo le orme del maestro assoluto 0.3fava) era tra quello più perculabole per il suo ridicolo conto alla rovescia sul 25/07. Per quel che scrive, sarà facile trovare anche altro. Da ESTERNO, PERCHè LA VERITà… Leggi il resto »
@Scimionelli @GD: è probabile che i tempi per la sentenza definitiva possano essere ancora lunghi, quanto all’accordo extragiudiziale/accomodamento prima della sentenza, credo invece che Forbicione si prenderà un bel due di picche dagli americani, alquanto e giustamente incaxxati per essere stati accusati di usura
Eddai GD , siamo talmente esasperati dai 17 anni, che purtroppo ci siamo attaccati , io per primo, a chiunque poteva liberarci da colui che tu hai difeso anche quando era indifendibile, a volte in modo così surreale offendendo la nostra è la tua intelligenza. Adesso da qualche tempo stai… Leggi il resto »
È un po ambiguo… In un fumetto di Hugo Pratt sarebbe persino pernicioso, ma in fondo lotta con le sue mosche tutti i gg, che devi fare.
interessante 0.3birillo. ci ragiono dai
Siete esasperati perche’ sono 17 ANNI. Un po’ come una coppia che quando si incontra da giovane (vedi il tempo del Campanile e lo spareggio col Mantova) e’ innamoratissima, ma dopi 15 anni di matrimonio ci sono un po’ di discussioni in cucina. Pero’ qualunque consulente matrimoniale ti puo’ dire… Leggi il resto »
questi 17 anni NON hanno fatto male al Toro come i 17 precedenti vero, non hanno fatto male, lo hanno ANNIENTATO e trasformato in una ridicola PROVINCIALE: risultati sportivi e record negativi da galleria degli orrori, strutture dimenticate, organizzazione e marketing inesistenti, giovanili distrutte, passione azzerata … e si potrebbe… Leggi il resto »
Emil, io critico cairo da anni ormai. Che ti mi abbia letto in passato o no; o che tu ci creda o meno. Libero di pensare come credi! A meno che per “difesa di cairo” tu non intenda il sottolineare le cazxate zerotreine che gli attribuiscono persino gli eventi atmosferici… Leggi il resto »
Intanto che si ciucci sta caramella , poi arriverà il resto : Cairo dovrà versare 260mila euro a Blackstone di spese legali Di sicuro, Cairo ha ancora un bel po’ di tempo a disposizione per capire che tipo di impatto avrà sui conti la questione che mette di fronte la… Leggi il resto »
In realtà le spese le paga RCS che chiude in utile e quindi sono costi che abbasseranno le tasse con un recupero fiscale di quasi la metà di quell’importo. Poi, di quello che rimane lui tecnicamente ne pagherebbe pro quota il 60% quindi 80 mila euro e di questi 80… Leggi il resto »
Quindi sarà felice 😀
Speculino com’è non sarà di certo felice, solo 4/5 meno triste.
Potresti organizzare una colletta , chiedendo sostegno ai tuoi colleghi portasalvietta.
Lo alleviereste …. no?
Cosi, tanto per suggerire .
@toro e basta Io non prendo le distanze da Cairo io correggo solo le minchiate che scrivete. Siete voi zerotreini che intendete le puntualizzazioni come prese di posizioni a favore di qualcuno. Imparate a relazionarvi sui temi. Se pensi che io difenda Cairo smentiscimi col fact checking nin inventandoti scenari… Leggi il resto »
segno!
😀 Bellissima! @GD mi hai fatto scompisciare dal ridire dicendo la pura verita’.
O banane?