Il difensore è cresciuto proprio nel settore giovanile rossoblù. Italiano può contare sulla fisicità di Pobega e l’esperienza di De Silvestri
Lorenzo De Silvestri è uno degli ex più attesi in vista della sfida tra Bologna e Torino. Il difensore, che ha vestito la maglia granata dal 2016 al 2020, ha trascorso ben quattro stagioni a Torino, diventando una figura fondamentale nella difesa granata. Dopo il suo periodo in Piemonte, De Silvestri ha deciso di trasferirsi a Bologna, dove attualmente gioca. L’esperienza al Torino è stata ricca di soddisfazioni, ma il ritorno al Bologna gli ha permesso di continuare la sua carriera ad alti livelli, pronto a sfidare la sua ex squadra con la maglia rossoblù.
Adam Masina: dalla cantera bolognese all’avventura estera
Un altro ex granata che si ritroverà in campo venerdì sera è Adam Masina. Il difensore marocchino è un prodotto del settore giovanile del Bologna, dove ha trascorso cinque anni (dal 2013 al 2018), La sua esperienza in rossoblu è stata seguita da un’avventura all’estero, prima al Watford in Premier League, e successivamente al Udinese. Infine, nella finestra di mercato di gennaio 2024, Masina è passato al Torino, dove ha trovato un nuovo stimolo e una nuova casa. Il ritorno a Bologna rappresenta una sfida emozionante per lui, che sa bene cosa significa indossare quella maglia.
Tommaso Pobega: l’approdo a Bologna dopo l’esperienza granata
Infine, c’è Tommaso Pobega, che ha vissuto una stagione positiva al Torino nel 2021/22. Il centrocampista, di proprietà del Milan, ha giocato in prestito con il Torino, dove ha impressionato per le sue prestazioni, mettendo a segno quattro gol. Dopo il ritorno a Milano, Pobega non è riuscito a confermarsi come sperato, tanto che il Bologna ha deciso di puntare su di lui quest’estate, acquistandolo in prestito. Il ragazzo ha ancora molta fiducia nel suo talento, e la sfida contro il Torino rappresenta per lui una nuova opportunità di brillare e dimostrare il suo valore.

Restaci..
De Silvestri ha il record in Europa di un difensore che ha segnato ogni anno negli ultimi 14. Ne ha solo 2 davanti, Hummels e Sergio Ramos con 15. La TDC, furbissimo, l’ha cacciato e, ovviamente, sostituito con una valanga di super scarponi.
GRANDISSIMATDCDELC
De Silvestri da noi ha un sacco di gol subiti sulla coscienza (che per un difesore conta molto di piu’ dei gol fatti, visto che un difensore deve prima di tutto difendere). Le sue diagonali alla membro di segugio erano proverbiali. Quindi, se quel cattivone dell’Urbano un torto ha, e’… Leggi il resto »
Fai un’analisi sulle responsabilità dei gol subiti dai suoi sostituti che si sono succeduti nel tempo. Avrai delle sorprese.
Concordo
Il rimpianto Pobega. Forse non sarà tutto questo gran giocatore, molto meglio Linetty, Tameze, Gineitis e Ilic…
Messi assieme..direi 🤭
.
.
Gia’. Peccato che tu abbia dimenticato Casadei al quale, se mantiene le promesse dimostrate nelle giovanili, Pobega puo’ tranquillamente allacciare gli scarpini.
Certo… peccato che Pobega e Casadei, a centrocampo, rivestono ruoli differenti…. quindi, nei rispettivi compiti, l’uno può allacciare gli scarpini all’altro….
No dai non e’ Sto gran giocare X niente. Fallito Al Milan, alla viola… Meglio Di quelli Che hai nominato sicuro ma Cosi come IL 95% DEI centrocampisti Di seria A. Cha due piedi Che raramente ho Visto.. Forse peggio Di quelli Di Linettone!!!! Solo fisico. Ripeto, Meglio Di quelli… Leggi il resto »