Falque celebrato al Genoa: ma al Toro non sarebbe servito? - Toro.it

Falque celebrato al Genoa: ma al Toro non sarebbe servito?

di Giulia Abbate - 26 Febbraio 2020

Iago Falque debutta contro la Lazio con la maglia del Genoa e strappa applausi: il Torino di Cairo lo ha ceduto, i liguri lo osannano

Dopo l’addio al Torino e i mesi, difficilissimi, alle prese con un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per tutta la prima parte di stagione, Iago Falque ritrova finalmente il suo posto in campionato. E lo fa con la maglia del Genoa nel suo secondo esordio ufficiale con il Grifone, contro la Lazio. Un esordio che lascia il segno tra i liguri: mandato in campo al 58′ da un Nicola che vuole giocarsi ogni carta possibile per cercare di recuperare lo svantaggio dalla Lazio, va ad affiancare Pandev alle spalle di Sanabria e regala ai tifosi rossoblù il primo assaggio del giocatore che già al Toro aveva dimostrato quanto può valere. E in cambio riceve applausi, sonori e scroscianti: la condizione fisica forse non sarà ancora al top ma è fuori discussione che per il Grifone questo Falque non può che essere un valore aggiunto. Soprattutto nella corsa alla salvezza.

Genoa: “Ci regalerà gradi soddisfazioni”

Si fa trovare pronto, anzi prontissimo, dunque, l’attaccante in prestito dal Torino. Alla prima chiamata del Genoa risponde mettendo in campo un debutto quasi perfetto rispondendo, con i fatti, a chi lo dava ancora per infortunato. Certo, il miglior Falque deve ancora scendere sul rettangolo verde ma se è vero che il buongiorno si vede dal mattino, quello visto la scorsa domenica è certamente un inizio incoraggiante.

E d’altronde era stato proprio il Genoa, tramite il ds Maroccu a rassicurare tutti. In risposta al presidente Cairo che si era detto certo che: “Sicuramente Falque deve soltanto rispondere alle richieste fisiche e tattiche del nuovo allenatore, ma per il resto è un giocatore che ci regalerà grandi soddisfazioni”. E il campo gli ha dato ragione da subito. Ora il Genoa attende di vederlo esplodere del tutto e soprattutto di poterlo osannare al suo primo gol con la maglia del Grifone.

8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
odix77
9 mesi fa

cessione senza alcun senso…. anche se in prestito…. nonostante cmq questo articolo falque non è in condizione ancora…. a noi sarebbe servito ovviamente come il pane anche solo come ricambio per un mese fino a quando non avesse ripreso la condizione….. cessione ribadisco senza alcun senso, anche se di cessione… Leggi il resto »

vecchiamaniera
vecchiamaniera
9 mesi fa

CAIRO SCIACALLO INFAME,VATTENE!!

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
9 mesi fa

L errore è stato far partire dei giocatori senza sostituirli. Ok il centra le bonifazi visto che ne ad ono rimasti 5, ma il laterale e iago andavano sostituiti Detto ciò dire che iago ha fatto grandi cose. C’è ne vuole. Su altri giornadli e siti è parso lento. Un… Leggi il resto »

radice10
radice10
9 mesi fa

Ciao GD, buona serata, come sai io stravedo per Iago, purtroppo come immaginavo ed avendolo visto nel secondo tempo contro la Lazio ha confermato tutte le mie perplessità sul suo stato di salute a differenza di chi diceva che Falque fosse pronto. È da troppo tempo fuori, ha bisogno di… Leggi il resto »

vecchiamaniera
vecchiamaniera
9 mesi fa

Al rientro dopo mesi in un’altra squadra ha dimostrato nonostante manchi il ritmo partita di valere 10 Verdi.Ennesima caxxata presidenziale di Gobbo Dentro
CAIRO SCIACALLO INFAME,VATTENE E PORTATI I TUOI LACCHÈ!!