Convocato da Spalletti per il doppio impegno in Nations League, Ricci potrebbe partire titolare nel big match contro la Francia
Dopo tre giornate di Serie A, è ora tempo di lasciare spazio alle nazionali, che saranno impegnate tra Nations League e qualificazioni al Mondiale 2026. In seguito alla campagna fallimentare in Germania per gli Europei, per l’Italia prende il via un nuovo ciclo, fatto di giocatori nuovi, gente fresca e idee diverse. Per questo motivo Luciano Spalletti ci ha tenuto a convocare tanti giovani, tra cui anche Samuele Ricci. Il centrocampista granata era giĂ nella lista dei 30 prima di Euro2024, ma è poi stato tagliato. Ora, invece, è rientrato con un ruolo tutt’altro che marginale. L’idea del CT, infatti, è quella di schierare l’ex Empoli titolare nel big match contro la Francia; nella rifinitura Ricci è stato provato in mezzo al campo insieme a Tonali e Frattesi, e a meno di stravolgimenti dovrebbe partire dal 1′.
Il premio per un buon inizio di stagione
La convocazione e la possibile titolaritĂ rappresentano dunque una sorta di premio per il buon inizio di stagione fatto vedere dal centrocampista. Se nell’ultima stagione il numero 28 aveva chiuso con difficoltĂ , con Vanoli invece ha ritrovato il sorriso e anche la continuitĂ di prestazioni che forse gli era mancata fino a questo momento. Nonostante non siano ancora arrivati nĂ© gol nĂ© assist per lui, si nota un cambio di registro in campo. Lui e Ilic sono migliorati di tanto da quando l’allenatore varesino siede in panchina, e trascinano ora i compagni da veri e propri leader. Come detto piĂą volte, questa stagione – con un mister che dĂ tanta importanza al ruolo dei centrocampisti – può essere quella della consacrazione per lui. Fin qui gli è sempre mancato qualcosa per poter fare il salto di qualitĂ , che potrebbe però essere effettuato quest’anno.
Livello e’ quello che e’..
Ricci sinceramente, X ora, non ha dimostrato un gran che…
Qualche Hanno fa non avrebbe giocato in nazionale
Bravo ragazzo.. si impegna ma forte non lo e’ ancora..
Speriamo
Mi ricorda il film highlander. L’ultimo giocatore italiano del Torino!
Questi sono i giocatori che Spalletti avrebbe dovuto convocare per l’Europeo se non avesse voluto fare una figura da cioccolataio. Come mai fa ancora il CT? Che si dimetta!
Dai che prima o poi riuscirai a criticare anche il condannato!
Spalletti, per un europeo orribile si deve dimettere, Cairo,, per 19 anni di M.????
19 anni di M? Dunque vediamo… 1) Dei 10 anni prima di Cairo (1996-2005) il Toro ne aveva passati 4 in serie A e 6 in serie B (40%). 2) Dei primi 10 anni di Cairo (2006-2015) il Toro ne ha passati 6 in serie A e 4 in serie… Leggi il resto »
Effettivamente, dei grandi risultati, scusami.
L’unica cosa che mi disturba è aver vinto un solo derby, per il resto hai ragione siamo stati un rullo compressore.
Si’ ma tu, falabrac a pedali, a parte i risultati nei derby (che si possono anche spiegare con il fatto che mai, prima di questo 20ennio la gobba era riuscita a rubare 9 campionati di fila) hai qualche argomento per sostanziare i tuoi “19 anni di M…”? Non spererai mica… Leggi il resto »
Ma io non scherzavo, mi hai convinto, siamo una squadra fortissimi.
Eh si….sicuramente con ricci titolare avrebbero vinto l Europeo. Come mai cairo fa ancora il presidente dopo 19 anni fallimentari? Demente
Abbiamo la fotocopiatrice guasta, quindi vai sopra a leggerti quello che ho scritto a Fandango e scopri che i 19 anni non sono stati poi cosi’ “fallimentari”. Anzi, questo “fallimento” e’ solo disinformazione che vi danno da bere i vostri agit prop e che ridiffondete senza neanche sapere di cosa… Leggi il resto »
Una cavalcata trionfale.
I 99settini, il decimo posto come unico traguardo e gli inchini durante i Derby. A proposito, amanti dei numeri, mi pubblicate le statistiche dei derby precondannato.
eccole qua caro, chiedo scusa a Tarzanelli per aver anticipato una pubblicazione di dati che ci teneva molto a fare lui
Da ora non risponderĂ piĂą a questo post!