Il 23enne Federico Gatti esordisce in nazionale contro l’Inghilterra: era ad un passo dal Toro

Esordio nella nazionale maggiore senza nemmeno un minuto in Serie A. Federico Gatti: 23enne acquistato dalla Juventus per 5,5 milioni di euro dal Frosinone nella finestra di mercato invernale e ceduto in prestito proprio alla squadra da cui era stato prelevato, dalla prossima stagione giocerà con la maglia bianconera. Il giocatore però era ad un passo dall’altra sponda di Torino. Nell’ultima giornata di mercato lo stesso Ivan Juric lo aveva chiamato per convincerlo a giocare con il Toro. Era tutto fatto, il difensore del Frosinone era praticamente granata, quando si inserì la Juve che riuscì a strappare il talento nato a Rivoli ai granata e a portarlo sotto la Mole. Già allora questa beffa da parte della Juve bruciava, ancora di più adesso che il giovane Gatti ha esordito in nazionale contro l’Inghilterra nella partita di girone di Nations League disputando una grande partita. Mancava pochissimo al Toro per portarsi a casa il centrale e adesso si godrebbe il grande talento di Gatti, invece i granata sono costretti a guardare sapendo che la prossima stagione il 23enne sarà un avversario da temere.

Da muratore a muro difensivo

Solo poco tempo fa Federico Gatti lavorava come muratore, ieri ha esordito con la nazionale con il numero 3 lasciato libero da Giorgio Chiellini. Sarà questo anche il suo futuro alla Juve? Ereditare il posto di Chiellini e diventare una colonna portante della Juventus? Oppure la coppia De Ligt-Bonucci costringerà l’ex Frosinone alla panchina? Tutto da vedere il futuro di Federico Gatti che, in caso la Juventus dovesse anche acquistare un altro difensore, potrebbe anche essere mandato in prestito.

Federico Gatti
Federico Gatti
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-06-2022


64 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
thethaiman
thethaiman
21 giorni fa

Voglio rivederlo per giudicarlo. So solo che all’ultima di campionato l’ho visto a Ferrara prendere una bambola che metà bastava. Tre papagne e lui sicuramente il peggiore in campo per il Frosinone. Forse aveva mollato? Può darsi, vedremo.

Steppenwolf
Steppenwolf
21 giorni fa

Il fatto che ci sia un sito che inneggia a Cairo benefattore e salvatore non significa che ci debba, per reazione, essere un sito che specula sulla più che legittima delusione/insofferenza/rabbia/odio per Cairo soffiando sul fuoco. Può darsi che Vagnati abbia dato per scontato un accordo che formalmente non lo… Leggi il resto »

10genà
10genà
21 giorni fa

per ripicca noi non abbiamo preso Mandragora! ciapa lì!….

Scimmionelli
Scimmionelli
21 giorni fa
Reply to  10genà

Piu’ facile che non lo abbiamo preso perche’ ci vogliono ri-rifilare Pjaca…

Il pagellone / Pellegri convince Juric e torna al gol in Serie A

Pagellone / Belotti, tra infortuni e contratto: la stagione si chiude senza doppia cifra