Torino, Milinkovic-Savic secondo portiere dopo Sirigu

Milinkovic-Savic: per Giampaolo è stato un colpo di fulmine

di Giulia Abbate - 11 Ottobre 2020

Giampaolo lo ha provato in amichevole e lo ha scelto come secondo portiere: Milinkovic-Savic ha scavalcato Rosati e Ujkani

La chiusura del mercato non più tardi di qualche giorno fa ha lasciato al Torino un’eredità di ben 4 portieri: un’esagerazione, certo, ma i granata sembrano aver già risolto il problema delle gerarchie individuando in Milinkovic-Savic il vice di Sirigu. Una decisione inattesa, un vero e proprio colpo di fulmine per Giampaolo che alla prima occasione ufficiale, l’amichevole contro il Novara, ha immediatamente testato l’estremo difensore serbo. Una decisione che, per certi versi, ha colto tutti di sorpresa. Probabilmente anche lo stesso giocatore che, dopo i prestiti alla Spal, all’Ascoli e allo Standard Liegi stava aspettando di scoprire il suo futuro credendolo ancora una volta lontano da Torino.

Milinkovic-Savic, col Torino l’occasione dopo i prestiti

Sì, perchè la presenza di Rosati e il rinnovo di Ujkani, ufficializzato poco più di un mese fa, avevano di fatto reso Milinkovic-Savic un esubero. Un giocatore da piazzare, magari nuovamente in prestito, per non allungare ulteriormente una panchina già tutt’altro che risicata. E invece è stato proprio il tecnico a cambiare, per così dire, le carte in tavola stravolgendo gerarchie che apparivano ormai consolidate e soprattutto tenendo fede a quanto più volte affermato in conferenza dopo il suo approdo sulla panchina del Toro. Tutti i giocatori in rosa avrebbero avuto la propria possibilità di dimostrarsi all’altezza delle richieste e delle esigenze di Giampaolo.

Milinkovic-Savic, il portiere serbo che aveva convinto Mihajlovic

E così è stato anche per Milinkovic-Savic. L’ex tecnico rossonero lo ha accolto, lo ha schierato in amichevole e valutato esattamente come fatto con tutti gli altri. Convincendosi della sua scelta. Dopo quasi tre anni da quella traversa micidiale in Coppa Italia che gli ha fatto vivere una notte da protagonista ma che di certo non è bastata a garantirgli la permanenza, difficilmente Vanja pensava di poter avere una vera seconda chance. E invece eccola. Giampaolo gliela sta offrendo sul piatto d’argento: ora starà a lui non sprecarla.

Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic con la maglia del Torino

16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
io
io
1 mese fa

hanno scaricato Gomis per tenersi questo superpippone !!

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  io

per questo devi ringraziare mihajlovich. ogni tanto un filo di verità servirebbe gli ha fatto fare 2 amichevoli, ha sbagliato quelle dopo aver fatto campionati interi al Top, sempre tra i migliori, e lo ha silurato. e lui di fare ancora panca o o il paccoin prestito si era rotto… Leggi il resto »

io
io
1 mese fa

mahh ……io so che ai tempi di Miha era soprannominato ” SAPONETTA” : un motivo ci sara’ !!!

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
1 mese fa
Reply to  io

Memoria a comando e corta dei giddini, portatori sani di menzogna.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
1 mese fa

Lo stesso che lanciò donnarumma vero a 17anni che ora vale forse 70-80 mln….
Mentre gomis, all’epoca, era criticato pure da te pulcinella (era giusto che doveva farsi le ossa altrove….).
Sei patetico.

ardi06
ardi06
1 mese fa
Reply to  io

Gomis quasi regalato, venduto a circa 16 milioni. La nostra società si che la vede lunga

Immer
Immer
1 mese fa
Reply to  io

Mi dispiace troppo per questo ragazzo io l’avrei voluto titolare nel toro

ale_maroon79
ale_maroon79
1 mese fa

Per me è stato piu un colpo di sole…

madde71
madde71
1 mese fa
Reply to  ale_maroon79

L’unico che potrebbe avere uno straccio di mercato, saccente e supponente, debole nelle uscite alte e sulla presa a terra,fondamentali assai labili. A Ferrara, Ascoli e Liegi portava le bibite in tribuna dopo due partite.altro che folgorazione, presa della luce,direi

microbios
microbios
1 mese fa

11 difensori, 4 portieri.
Raramente ho visto una rosa assemblata in modo più confuso.