Appena 6 punti in 10 partite, terzultimo posto in classifica e ko nel derby: Giampaolo per ora è confermato, a Mihajlovic andò peggio
Marco Giampaolo è ancora l’allenatore del Torino e questa è di per sé una notizia. La sua squadra finora ha raccolto appena 6 punti in 10 partite, è al terzultimo posto in classifica (in piena zona retrocessione), ha la peggior difesa del campionato e nel derby ha subito l’ennesima rimonta stagionale finendo per essere battuta: numeri e dati sufficienti per far traballare la panchina ma non per farla ribaltare. Certo è che Giampaolo non potrà più sbagliare e la partita di sabato contro l’Udinese sembra essere la classica da ultima spiaggia.
Torino: Giampaolo si salva dopo il derby perso, Mihajlovic fu esonerato
Il tecnico abruzzese può però ritenersi più fortunato rispetto a molti altri suoi predecessori: nei primi anni della sua gestione Cairo era considerato un presidente mangia-allenatori, per la facilità e la frequenza con cui cambiava guida tecnica alla sua squadra, ma anche in epoca più recente c’è chi è stato allontanato a stagione in corso pur con risultati migliori rispetto a quelli del Torino attuale. Il riferimento è a Sinisa Mihajlovic, esonerato proprio un derby perso all’Allianz Stadium (2-0 nei quarti di finale di Coppa Italia).
Torino: il confronto tra quello attuale e quello di Mihajlovic è impietoso
Va detto che quel Torino non fosse propriamente una squadra esaltante: faticava a vincere, giocava male, subiva numerosi gol e aveva una condizione atletica ai limiti dell’imbarazzante, tanto che Walter Mazzarri dovette praticamente rifare la preparazione atletica a gennaio e ottenne comunque risultati migliori rispetto al predecessore. Ma in confronto a questo Torino, quello di Mihajlovic viaggiava a gonfie vele e comunque a metà campionato aveva raccolto 25 punti (nemmeno proseguendo a una media di 2 punti a partita nelle ultime nove giornate del girone di andata questo Torino riuscirebbe eguagliare quello della stagione 2017/2018), si trovava in una tranquilla posizione di metà classifica, non in zona retrocessione, e poteva ancora coltivare qualche sogno europeo. Giampaolo per ora resta, anche perché le colpe di questo misero inizio di campionato più che sue sono di chi l’ha scelto e non gli ha costruito una squadra su misura: ma Cairo presto potrebbe perdere definitivamente la pazienza.
Sono quasi commosso dall’attenzione che l’ufficio stampa del Venera-bile Gde cloni collegati mi tributa.
Segno inequivocabile del nervosismo in dirigenza.
Un saluto dalle musichette di CL
Burp
Tanta roba
Ma smettetela di tirarla su col naso.
Sono proprio curioso di sentire gli auguri di natale ai tifosi del Toro da parte di Cairo..
Ciao @TRAPANO! Ma, a proposito di cairo, non è che il virus se lo è portato via e la notizia non trapela per dare tempo ai venariensi di trovare il sostituto? Mi sembra strano che dopo un mercato “da 10” (giampy dixit!) e tutti questi risultati esaltanti non rilasci interviste… Leggi il resto »
Per amore della statistica, parliamo di record o c’è stato di peggio?
A parte i cairomani intendo.
il problematico (simone), appena qui sotto scrive: “Poverini … ormai fanno anche copia-incolla di pezzi interi dai post messi su altri articoli…..” come ad ammettere: vanno sempre bene visto che noi zerotreini diciamo sempre le stesse minxhiate. forza ragazzi, almeno tra voi andate d’accordo! e come volevasi dimostrare, persino il… Leggi il resto »
Sei intervenuto perché:
1. per default, doveroso per contratto;
2. chiamato in causa in quanto cairomane;
3. ti intendi di record di bacciaxozze;
4. peggio.
???
la 5.
peccato. c’eri quasi!
ma confermo che rispetto ai ripetao 0niente+, mondo, pedric, simone e altri, sei una spanna sopra
originale se non altro e conoscitore dell’italiano e dell’ironia
Anche tu sei avanti… Dietro a te però c’è urbano
😂😂😂😂😂