Givdas Gineitis è stato portato per la prima volta in prima squadra da Ivan Juric ma anche Vanoli lo considera un’alternativa importante

Paolo Vanoli ha ribadito quanto conti su Gvidas Gineitis: in conferenza stampa descrivendolo come “ottima mezzala”. Il tecnico italiano ha parlato del suo centrocampista usando parole al miele, elogiando le sue caratteristiche atletiche e il suo tiro potente, dicendo che può ancora crescere molto e che deve strutturarsi ancora un po’. Il numero 66 però, agli occhi di Vanoli non è solo un giovane che con il tempo può crescere, è anche un’importante risorsa per il presente, specialmente in una stagione in cui gli infortuni stanno pesando molto sulla squadra.

Gineitis: cinque le presenze in questo campionato

Il giocatore lituano infatti ha già giocato 5 partite in stagione tra cui la sfida di San Siro contro l’Inter riuscendo anche a servire l’assist a Zapata per il gol del momentaneo 2-1. Nelle gerarchie è sicuramente indietro, dopo Linetty, Ricci, Ilic e probabilmente anche Tameze ma, con l’infortunio del serbo e la possibilità di Tameze di giocare come difensore potrebbe trovare sempre più spazio.Gvidas Gineitis è arrivato nella Primavera del Toro dalla SPAL nel gennaio del 2022 e dopo appena un anno di permanenza nel vivaio è stato subito trasferito in pianta stabile in prima squadra nel gennaio del 2023.

Il salto dalla Primavera con Juric

Questo salto è stato fortemente voluto da Ivan Juric che già prima di portarlo definitivamente in prima squadra lo aveva convocato e fatto anche giocare. La fiducia dell’allenatore di Spalato nei confronti di questo ragazzo si è vista quando lo ha selezionato, complici anche gli infortuni, come titolare nella sfida di San Siro contro il Milan. Ebbene, seppur Vanoli sia molto diverso da Juric, anche a lui il classe 2004 piace molto e vuole cercare di sfruttare al meglio le sue caratteristiche in modo anche da permettergli di crescere e e affermarsi, in futuro, come centrocampista titolare del club piemontese.

Gvidas Gineitis
Gvidas Gineitis
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 25-10-2024


10 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marco ruda
marco ruda
12 giorni fa

meglio lui di ilic,almeno il suo lo fa

Mikechannon
Mikechannon
12 giorni fa

Non saprei dove metterlo. A forza di guardare gli altri dalla panchina si farà….

flofloo
12 giorni fa

Sarà ghe ero a Monza un anno fa, ma a me non ha ((ancora spero) conquistato.

Mikechannon
Mikechannon
12 giorni fa
Reply to  flofloo

Troppo lento per giocare a certi livelli però nel Toro può giocare….

Coco, fiducia intatta nonostante gli errori: “Così si diventa campioni”

Torino-Como, i precedenti: dominio granata in casa