Il lituano, alla seconda presenza da titolare consecutiva, ha deluso: Vanoli deve capire come gestirlo al meglio
Niente da fare per il Torino, che contro le seconde linee dell’Inter non è riuscito a trovare la vittoria andando anche incontro alla prima sconfitta interna del 2025. Una partita comunque tutto sommato positiva da parte dei granata, sfortunati nel non riuscire a trovare il gol (al di lĂ di quello annullato). A deludere sono stati invece i centrocampisti partiti titolari: Ricci, che non è sembrato al top della forma, e Gineitis, ancora una volta sottotono quando schierato dal 1′.
Troppo leggero nel primo gol
Il centrocampista lituano su tutti è quello che ha reso meno, e non è un caso che il gol del vantaggio dei nerazzurri sia arrivato su una sua marcatura troppo leggera, che ha fatto arrabbiare Vanoli. Il tecnico, nel post partita, ha infatti dichiarato: “Gineitis non doveva lasciare due metri a Zalewski dopo la sterzata, si è fatto saltare troppo facilmente“. Per il resto il classe 2004 non ha per nulla inciso, perdendo anche molto spesso i duelli fisici con il terzetto di centrocampo dell’Inter. Ancora una volta, dunque, si può parlare di bocciatura in una gara in cui è stato schierato titolare.
Come gestirlo?
E allora i dubbi vengono, perchĂ© se le migliori cose il 21enne le ha fatte entrando dalla panchina (vedi i gol contro Fiorentina, Milan e Lazio) e quando invece parte dal 1′ stenta a incidere, allora c’è qualcosa che non va. Forse una questione di esperienza e anche atletica, che fa sì che in questa fase di gioventĂą renda bene solo nel momento in cui gli avversari sono stanchi. In ogni caso qualcosa dietro c’è, e Vanoli potrebbe pensare di rivedere la sua gestione per queste ultime due partite di campionato.

Un giocatore su cui si può puntare, ma avrebbe bisogno di giocare una stagione in prestito da titolare.
Vanoli nn ha ancora capito dove farlo giocare …. In che ruolo ….
Dare la colpa agli altri e facile
Sì, Gineitis si mette in mostra quando entra fresco con avversari stanchi. Quando entra dall’inizio non incide granchè. Questo non depone a suo favore. E’ ancora grezzo, a volte poco reattivo. Ha buon fisico ed è giovane, ma non punterei tutto su di lui. Per ora è un panchinaro.