Da Sanabria ai serbi: come hanno giocato i protagonisti del Torino nelle gare di qualificazione agli Europei
Ultimo giorno di sfide internazionali, quello andato in scena martedì 18 ottobre. Non solo l’Italia, sconfitta in casa dell’Inghilterra e che dovrà giocarsi la qualificazione a novembre contro Macedonia del Nord e Ucraina. In campo, infatti, sono scese anche altre nazionali europee e quelle sudamericane. In particolare quattro sono stati i giocatori del Torino impegnati ieri. In primis Milinkovic-Savic e Ilic, che hanno contribuito alla vittoria della Serbia contro il Montenegro. 3 punti molto importanti, che avvicinano sempre più la nazionale di Stojkovic alla qualificazione alla fase finale dell’Europeo. Un gol subito dal portiere e un primo tempo in ombra del centrocampista ex Verona, sostituito all’intervallo dal fratello di Vanja. Panchina, invece, per Radonjic. Nello stesso girone hanno pareggiato la Lituania di Gineitis e l’Ungheria. Tutta la partita in campo e un assist per il centrocampista granata, che in particolare è stato schierato da trequartista. Qualificazione che, però, quando ormai manca una sola partita, è compromessa.
Sanabria torna al gol
In programma nella notte tra martedì e mercoledì c’erano anche le sfide di qualificazione al Mondiale 2026 del raggruppamento sudamericano. Seconda partita consecutiva per Tonny Sanabria con la maglia del Paraguay e gol per l’attaccante del Torino, che mancava addirittura dal settembre del 2021. Il 27enne è partito in panchina e, subentrato al 67′, ci ha impiegato solo due minuti a entrare nel referto, con la rete che è valsa l’1-0 finale con cui la Albirroja si è imposta sulla Bolivia. È arrivata, quindi, la prima vittoria per la nazionale nel torneo di qualificazione, con Sanabria e compagni che adesso si trovano a 4 punti dopo altrettante gare, al 7° posto in classifica.
Tonny-Gol!
il vecchio saggio diceva…il bravo allenatore adatta lo schema agli uomini e non gli uomini allo schema…Avere sanabria e zapata e non trovera il modo di costruirgli intorno la squadra e’ delittuoso….
GLI voglio bene ma mediocre… Buona tecnica ma UN po’ molle. Lo ha dimostrato ampiamente anche ora Che invece Di lottare X UN Posto si incupisce. Mediocre. Che cI si aspetta? Che con le 2 punte volassimo? Ma mi dite quante partite ottime abbia fatto il paraguaiano? Non e’ Che… Leggi il resto »
Uno di quei bravi attori,ma non farà mai il protagonista del film
Concordo
adesso , mediocre , anche no…. concordo che non sia un goleador in senso stretto, anche se ho già dimostrato 10 volte che se gli avessero fatto batterei rigori avrebbe avuto media simili a belotti, ma va bene….a me cmq piace molto , perchè è tecnico , pur avendo altri… Leggi il resto »