Quagliarella, un ritorno che vale il derby

Sono passati 9 anni dall’addio al Toro. Nove lunghi anni che alla fine hanno riportato Fabio Quagliarella a vestire la maglia granata. Ed è un ritorno che regala ai granata un giro sulle montagne russe con soddisfazioni ed emozioni che mancavano da oltre 20 anni ma anche con una buona dose di polemiche spente poi dallo stesso attaccante solo dopo il suo secondo addio. Ma andiamo con ordine. Il ritorno di Quagliarella ha regalato al Toro una delle piĂą grosse soddisfazioni degli ultimi anni. Era il 26 aprile 2015, giorno del derby. Il Toro sta pareggiando 1-1 contro i bianconeri (Darmian risponde a Pirlo) ma la sfida non è finita. I tifosi granata aspettano una vittoria nella stracittadina da 20 anni ed è proprio Quagliarella, al 57′, a far esplodere la festa.

Un eroe granata tornato per riportare il Toro in alto dopo 20 lunghissimi anni. Un eroe che cade però in un errore veniale, quasi sciocco: si scusa con i tifosi napoletani dopo un gol. Ma le scuse sono davvero per la rete? I tifosi granata non mandano giĂą l’atteggiamento del proprio bomber ma dietro c’è molto di piĂą di un gol e di una partita di calcio. Le scuse, infatti, erano legate alla vicenda di stalking che lo costrinse anni prima a lasciare il Napoli per la Juve. Un addio che i partenopei interpretarono come alto tradimento ma che fu semplicemente la conseguenza di una situazione assurda vissuta dall’attaccante. Al termine della stagione, poi, Quagliarella salutò di nuovo il Toro per approdare alla Sampdoria.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-09-2019


1 Commento
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

immobile il caso piĂą odioso. riserva del Genoa, il Toro lo posta a conquistare la classifica di capocannoniere. ringraziamento? gratitudine? macchè vuole il calcio che conta. subito intendo. va bene, comprensibile, fan tutti così. parte e infila un paio di flop. lo richiama il Toro. lui accetta perchè intravede la… Leggi il resto »

Il ds del Cittadella attacca il Toro: “Niente rispetto per Paleari e per noi”

Finalmente Izzo: dopo il Toro, si prende anche la Nazionale