Altra prestazione positiva da parte di Gravillon: il centrale continua a dare ragione a Juric, che potrebbe schierarlo sempre di più

Passo dopo passo, partita dopo partita, Gravillon sta sempre più entrando negli schemi di gioco di Ivan Juric di forza. Il difensore in prestito dallo Stade Reims, dopo esser stato in campo per appena 16 minuti nelle prime 5 gare in granata, è stato schierato per tre volte consecutive da titolare dall’allenatore croato, che sembra contento dei suoi progressi. Contro il Sassuolo un’altra buona partita da parte del difensore di Guadalupa, ben evidenziata anche dalle statistiche: 6 salvataggi, un tiro bloccato, 2 contrasti vinti e solamente 2 falli. Numeri non eccezionali, ma che sicuramente possono dare una mano a una retroguardia che quest’anno è stata bucata 34 volte. Ora Gravillon può essere un’ottima soluzione per il terzetto difensivo insieme a Buongiorno e Schuurs, per una retroguardia solida, promettente e soprattutto che guardi al futuro.

Cosa succede con il rinnovo?

Di futuro si parlerà probabilmente a fine stagione, perché Gravillon è arrivato a Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto. Un riscatto che sicuramente dipenderà dalle prestazioni e dalle opzioni presenti sul mercato. Certo è che se Juric vuole dare continuità alla sua rosa poter contare su un trio di difesa così giovane e allo stesso tempo già affidabile e solido è una buona base di partenza. La stagione è ancora lunga, e Gravillon ha a disposizione 10 partite per meritarsi la permanenza.

Urbano Cairo e Andreaw Gravillon
Urbano Cairo e Andreaw Gravillon
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-04-2023


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
Troposfera Granata
1 mese fa

Vediamolo contro la Roma.

Jones
Jones
1 mese fa

si giudica la partita nel complesso ed è stata buona

Scimmionelli
Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  Jones

E anche sul gol, la colpa non e’ sua, e’ di Singo che dormiva a tre metri da Pippamonti.

andrepinga
andrepinga
1 mese fa

calma. L’errore su laurentie’ e’ grave ma prima aveva fatto bene.
Attendo ancora un po’ di partite prima di giudicarlo.

Scimmionelli
Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  andrepinga

Mah no, non parlerei di errore grave. Episodi cosi’ ce ne sono a decine ogni domenica. L’errore grave lo ha fatto Singo. Che poi… avessimo perso con l’ultima in classifica! Abbiamo pareggiato in trasferta e ci puo’ stare. Altri sono i punti che ci mancano.

eddy1989
eddy1989
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Non era questa la partita da vincere? o ricordo male?

eddy1989
eddy1989
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Si vede che non hai mai giocato a calcio, ha fatto un errore di posizionamento da scuola calcio

Ritiro estivo: il Torino pensa a Pinzolo come sede

Belotti torna nel “suo” stadio: la prima da ex al Grande Torino