Contro la Cremonese, Ilic ha fatto il suo esordio da titolare col Torino: la sua prestazione è uno dei pochi aspetti positivi della partita

Se c’è un qualcosa da salvare nella prestazione di ieri del Torino contro la Cremonese, questo è sicuramente l’esordio con la maglia da titolare di Ivan Ilic. Era il giocatore più atteso ieri, anche perché non aveva ancora avuto la possibilità di mostrare le sue reali qualità: lo si era visto in campo solamente nei minuti finali della partita di Coppa Italia contro la Fiorentina, poi a causa di un lieve infortunio e di una condizione fisica non ottimale era rimasto a guardare i compagni giocare sia contro l’Udinese che contro il Milan. Ieri finalmente la prima da titolare in campionato dove è stato subito protagonista.

Ilic: debutto positivo contro la Cremonese

E’ stato infatti proprio Ilic a procurarsi il calcio di rigore poi trasformato da Antonio Sanabria, un episodio che sembrava poter indirizzare la partita verso i binari giusti. Come è andata a finire poi la partita è noto a tutti. Il centrocampista serbo aveva però bisogno di mettere minuti nelle gambe e di iniziare a prendere confidenza con i propri compagni di squadra e i 91 minuti giocati contro la Cremonese gli sono certamente serviti. Ilic è comunque destinato a mantenere una maglia da titolare in mezzo al campo: Juric lo ha voluto con forza perché lo conosceva già e perché aveva bisogno di un calciatore di quel tipo in mezzo campo, quanto potrà essere importante il numero 8 per gli equilibri del Torino lo ha dimostrato già ieri sera.

Ivan Ilic
Ivan Ilic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-02-2023


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marco ruda
marco ruda
27 giorni fa

Beh,se questo è un debutto positivo vuol dire che ormai ci accontentiamo veramente di poco

davidone5
davidone5
27 giorni fa

Che sia bravo nessun dubbio ma non sostituisce per caratteristiche nè Lukic nè Pobega quindi a centrocampo manca sempre qualcosa.

mavafancairo
mavafancairo
27 giorni fa
Reply to  davidone5

è da 18 anni che manca sempre – volontariamente – qualcosa… l’incompletezza, oltre che l’incompetenza, è l’inconfondibile marchio di fabbrica della cairese fc

martin
martin
27 giorni fa
Reply to  davidone5

Mancherà per forza sempre qualcosa. Giochiamo a due a centrocampo. Ilic e ricci sono diversi da Lukic (ma non era quello dei passaggi laterali? Ora tutti a ripiangerlo!) e Pobega. Poi certo, se Juric cambiasse e ci facesse giocare a tre o quattro a centrocampo……. oppure potremmo prendere de Bruyne… Leggi il resto »

ToroRiverforever
ToroRiverforever
27 giorni fa
Reply to  martin

Si, era quello dei passaggi laterali, ma a tre metri, non di più…. Chi lo rimpiange?

Fedelegranata
Fedelegranata
27 giorni fa

16 e piu milioni per una sufficenza scarsa ……..non sono pochi speriamo abbiano visto piu lungo di che a me sembrano troppi.Comunque tanto x ripetersi alla milionesima volta mancava prima una punta che la buttasse dentro e insegnate a crossare a qualcuno prima di investire altri soldi .16 come i… Leggi il resto »

Juventus-Torino, in vendita i biglietti: prezzi e informazioni utili

Singo si sblocca contro la Cremonese: Juric da tempo lavora per i gol dei terzini