Nonostante Vanoli abbia provato a punzecchiarlo alla vigilia del match, Ilic ha deluso ancora contro il Bologna
Forse, la vittoria di Empoli ha rappresentato un caso. Il Torino è tornato a perdere, stavolta contro il Bologna. Nel match che ha aperto il sabato di Serie A i granata sono stati sconfitti 0-2 dai rossoblù, nettamente superiori alla squadra di Vanoli sul piano tattico e non solo. Una partita rimasta in equilibrio (solo nel punteggio) fino alla metà del secondo tempo, quando i cambi hanno fatto la differenza: per gli ospiti in positivo, per il Toro ancora una volta al contrario. Vanoli ha fatto entrare Adams, Vlasic, Njie e Ilic, ma nessuno è riuscito a dare la scossa che i compagni necessitavano. Il serbo, in particolare, è entrato svogliato come ormai troppo spesso accade.
Ilic, non ci siamo
Da “Ilic è un giocatore con qualità importanti ma nel calcio le qualità sono fine a se stesse, deve imparare a mettere la squadra davanti” a “Ho schierato Karamoh e Gineitis per un motivo, la voglia che mettono. Tutti stanno dando il massimo: non guardo 12 persone, ma chi merita gioca”, il passo è breve. Tra la conferenza pre-partita e quella post sconfitta contro il Bologna Vanoli ha provato più volte a punzecchiare Ilic, senza però riuscirci. In particolare le parole rilasciate dopo lo 0-2 sanno maggiormente di bocciatura, da parte di un allenatore che ha provato a dare diverse chance a un giocatore che, però, non sembra mai svoltare. Contro i rossoblù, alla prima partita dopo il lungo infortunio, l’ex Verona ha ripreso da dove aveva lasciato: camminando in campo. A nulla è servita la scossa che ha provato a dargli il tecnico, e la dimostrazione perfetta sono i 30 minuti avuti a disposizione. Ilic non è riuscito a far vedere nulla di positivo, ma al di là degli aspetti tattici o tecnici a far imbestialire Vanoli è ancora una volta la mancanza di voglia. Un passo indietro per quanto riguarda il rendimento ma anche nelle gerarchie: il mister ormai lo conosciamo, e se il serbo vorrà ritrovare spazio dovrà dimostrare tanto in allenamento. Nessuno ha il posto assicurato, neanche se ci si chiama Ivan Ilic e si è il secondo acquisto più oneroso nella storia del club.
Al 31.12.2023 il bilancio della bocciofila evidenziava oltre 120 mln di debiti netti. Chi dice il contrario se lo vada a leggere, e se non ne capisce nulla perché nella vita si è dedicato a tutt’altro, se lo faccia spiegare da chi ne sa di più. Il mercato 2024 ha… Leggi il resto »
Rotto 3 mesi, poi ci vogliono 4 partite perché torni in forma, ne gioca un paio discrete e si rompe di nuovo.
Sono anni che va avanti così.
Era l’unico da vendere
Il valore reale dei cartellini della rosa della bocciofila non copre i debiti netti della società. Il valore del marchio lo lascio a voi, tutto il resto è in affitto. Un assegno di 50-70 mln sarebbe un bel colpo per carie, che tuttavia per quella cifra non muoverebbe nemmeno sopracciglio.… Leggi il resto »
Fc Torino non ha debiti, stanno vendendo il Verona con i debiti a 75 mln, fatti un idea di quanto possa valere il Toro, la stima è intorno ai 130 mln, Cairo che ha deciso di vendere, ed è lampante, secondo me nel pacchetto vuole mettere anche lo stadio per… Leggi il resto »
Per quanto riguarda red bull, per quanto li stimi per le loro capacità, che stiano lontani dal Toro,
Sullo stadio hai capito poco,senza polemica
Vendere il toro con lo stadio di proprietà lo rende più appetibile, secondo te come mai Cairo, sindaco si stanno sbattendo per far togliere o abbassare alla agenzia delle entrate le ipoteche, in 20 anni, non gli è mai fregato niente, adesso incontra il sindaco. Non se tu sei di… Leggi il resto »
Ovviamente insieme allo stadio ci sarebbero tutte quelle attività commerciali che piacciono ai club moderni, e ripeto il comunale è a s.rita zona popolosa ma non popolare e a ridosso della crocetta, zona che piace alla torino bene, meglio di così
cairo compra un casso
Lo Stadio in quella zona sarebbe stato meno appetibile per i gobbi perchè alle loro luride partite arrivono i pullman di giargianesi , altri dal cuneese e varie province e nessuno, dico nessuno, dal centro città. Al gobbodromo ci sono spazi, tangenziale, adesso il centro alla Continassa faraonico a dire… Leggi il resto »
Concordo assolutamente con la tua perfetta analisi.