Nella prima parte di stagione il giovane centrocampista turco non ha trovato molto spazio, ma nella seconda vuole provare a convincere Juric
Con la pausa per i mondiali in Qatar, e il ritiro del Torino in Spagna dall’8 al 17 dicembre, ci sarĂ l’occasione per alcuni calciatori di mettersi in mostra. Uno di questi è il giovane turco classe 2004 Emirhan Ilkhan, centrocampista arrivato in estate dal Besiktas 4.5 milioni di euro. Si parla di uno dei giocatori piĂą interessanti sul panorama internazionale, per la sua etĂ e per le sue caratteristiche. Purtroppo però ha trovato poco spazio nel centrocampo granata, chiuso da Ricci, Lukic, Linetty e poi dal ben piĂą fisico Adopo. Sicuramente ora il giocatore proverĂ a convincere Ivan Juric, anche grazie alle amichevoli prima della ripresa del campionato contro Espanyol, Almeria, Monza e Cremonese.
Un avvio complicato
Il Toro crede molto nel ragazzo, che ha un lungo contratto fino al 30 giugno 2026. Per adesso però per lui solo 4 presenze in campionato e 0 in Coppa Italia. Di queste 4 presenze, una è da titolare (contro il Lecce) e le altre 3 da subentrato (contro Monza, Inter e Sampdoria), con un’ammonzione raccolta. A parte l’errore di marcatura su Brozovic nel gol dell’Inter a San Siro, il centrocampista ha fatto vedere buoni movimenti e soprattutto personalitĂ . Poi il mister ha iniziato a puntare anche su Adopo, molto piĂą fisico e utile nei finali di gara. Ora sta al turco provare a convincere Juric di poter giocare con piĂą continuitĂ .
L’ipotesi prestito
Ovviamente, se non dovesse andare bene, per lui si parlerebbe di prestito fino a giugno. L’obbiettivo sarebbe quello di mettere minuti delle gambe, e adattarsi al calcio italiano, con la Cremonese che sembra davanti a tutti in caso di cessione in prestito. SarĂ compito di Vagnati in tal caso, trovare la sistemazione piĂą adatta a un giovane come lui.
Ilkhan starĂ sempre sul razzo a 0.3ebasta
E’ sotto uno dei primi articoli sul ragazzo (quando doveva arrivare) che lo zerotreino conquistò l’agognato DISONESTINO D’ORO scrivendo prima commentini stu pi di e poi cancellandoli di nascosto (ma beccato da 3 commentatori diversi)
Io di calcio non capirò un ca.z.zo, ma sto ragazzo lo avrei fatto giocare di più, a me piace un botto.
Juric lo vede in campo ogni giorno in allenamento, evidentemente è un c0glione visto che non lo fa mai giocare.
Non si può ipotizzare una via di mezzo e cioè che il mister sia troppo prudente anziché il giocatore completamente impreparato per giocare in un campionato così scarso come la serie A?
P.S. se segue la stessa procedura di ricci ce lo troviamo titolare nel girone di ritorno e tanti saluti a Lukic
No
questo zerotreino (0.3ebasta) ha disconoscenze anche con le lettere oltre che con i numeri
Quindi immagino abbia problemi anche a leggere (le dichiarazioni spontanee dei giocatori, ad esempio) oltre che a contare