Salta la cessione di Emirhan Ilkhan in Turchia: c’è pessimismo intorno al suo infortunio, nuovi esami previsti
Sabato mattina il Torino ha svolto un allenamento congiunto con la Primavera, con tanto di partitella, allo Stadio Olimpico Grande Torino davanti a circa 3000 persone. Una mattinata molto positiva, per tutti tranne che per Emirhan Ilkhan. Il classe 2004 turco si è fatto male nel corso del primo tempo della partitella. Il giocatore è rimasto a terra e poi è stato accompagnato negli spogliatoi. Il suo infortunio è serio: non filtra ottimismo dopo i primi esami. Ne serviranno altri: intanto, però, sfuma del tutto l’idea del prestito in Turchia, dove il mercato è ancora aperto.
Un infortunio che blocca il mercato
Un infortunio che per il giovane centrocampista arriva nel momento peggiore. Lo scorso anno, Ilkhan aveva giocato in prestito al Basaksehir e aveva fatto anche bene. Quest’anno, è rientrato a Torino dal prestito. Vanoli ha avuto modo di osservarlo anche in ritiro e durante tutta la preparazione. Non lo ha convinto ed è finito nella lista degli esuberi da piazzare. A calciomercato chiuso però, non è stato ceduto.
Quale futuro per lui?
Per Ilkhan, il Torino aveva investito parecchio. Il valore del giocatore è sempre stato di 3 milioni di euro, ma il Toro nel 2022 lo ha pagato 4,90 milioni di euro dal Besiktas. Poi i vari prestiti alla Sampdoria e al Basaksehir. Non è mai esploso definitivamente e non ha mai preso valore. Ma il suo contratto scade nel 2026 e quindi non è in scadenza. Ci sarà tempo per valutare il suo futuro. Per lui solo 6 mesi in Prima Squadra del Torino con Juric, al suo primo anno (il secondo del croato a Torino).
L’infortunio di sabato: Ilkhan lascia l’allenamento
4,9mln di Euro + stipendi buttati nel cesso … ma, come dice il mandro.gno pdm, la sostenibilità del bilancio è fondamentale …
E come dicono i quattro adepti, sono operazioni “minori” che non influiscono sul bilancio… per cui..tutti felici e contenti
Era un talento interessante ed e’ andato (finora) male… Si fosse rivelato un fenomeno ora stavi qui a lamentarti che Cairo sicuramente te lo vendeva…Insomma a posteriori tu hai sempre ragione a prescindere, mio caro DS mancato. Facile cosi’………
se fosse stato un talento interessante, caro il mio zoz cairota, non sarebbe certamente finito nei radar dei cagnolini del nulla
p.s. i viaggi aerei a/r fra Italia e Turchia sono a spese tue o di tarzanello ?
Non ho visto l’allenamento, ma dalle foto sembra sia uscito sulle sue gambe che potrebbe essere una notizia relativamente positiva.
Che sfiga però…
Povero bimboturco, per lui il Toro è stato una sciagura: scartato, ignorato, prestato, rotto. Per noi lui è stato un costo del tutto immotivato (4,5 mln di clausola rescissoria + 20% sulla futura rivendita + stipendi vari). A proposito di giocatori turchi: noi Ilkhan pagato caro, le mer_de Yildiz gratis.… Leggi il resto »
Le premesse erano un po’ diverse: Yildiz è nato e cresciuto in Germania ed ha inziato a giocare fin da bambino nelle giovanili del Bayern Monaco, poi arrivato alla Juve a 17 anni ha bruciato le tappe in Primavera e nella next-gen. L’ultimo anno è stato testato per bene in… Leggi il resto »
Anche se cresci in società o paesi meno strutturati calcisticamente non è un problema se hai qualità o predisposizione, il problema è che Ilkhan non ha niente di tutto questo, nè il fisico nè la personalità per poter giocare in serie A e lo si è visto subito non solo… Leggi il resto »
poi,se è vero che era pronto a trasferirsi,non lo fai giocare in una partitella
Siamo tutti Nostradamus col senno di poi (“vehcairupiciu neanche l’ultima partitella per salutare i compagni gli lasci, veh!”)