Verso la partita contro l’Inter di domenica: Ricardo Rodriguez potrebbe scalare e giocare sulla fascia sinistra

Manca sempre meno alla sfida di domenica contro l’Inter. Non sarà facile per il Torino fare punti sul campo dei campioni d’Italia. In vista di questa partita, Juric ha dei dubbi di formazione. In particolare Ricardo Rodriguez potrebbe tornare a giocare sulla fascia sinistra. Contro il Frosinone, lo svizzero non ha giocato bene. Masina scalpita ma si sa che Juric non rinuncia mai al suo capitano. Contro l’Inter, a San Siro, potrebbe essere l’occasione giusta per vederli di nuovo in campo insieme. Masina in difesa e Rodriguez esterno. Scelta che sarebbe in linea con l’avversario da affrontare. Ma vediamo perché.

Vojvoda in difesa?

Tutto nasce dalla scelta dei centrocampisti. Contro una squadra straripante come i nerazzurri, sarebbe un rischio far giocare Ricci e Ilic insieme dal primo, vista la loro fisicità. Con Gineitis infortunato e Linetty squalificato, l’opzione più ragionevole è quella di schierare Tameze a centrocampo (suo ruolo naturale), affiancato da uno tra Ricci e Ilic. A questo punto però, senza Schuurs e Djidji, in difesa dovrebbe giocare Vojvoda, che in questo momento è il titolare sulla sinistra. Ecco quindi che Rodriguez scalerebbe sulla fascia, con Masina da braccetto di Buongiorno.

Rodriguez: futuro incerto

Il contratto di Ricardo Rodriguez scade a giugno: il suo futuro è incerto. Giusto quindi, visto il possibile riscatto, far giocare Adam Masina in queste ultime partite. Al suo posto sì, ma con il numero 13 sulla fascia. Al momento non si parla di rinnovo con Rodriguez, la trattativa sembra bloccata. A fine anno, potrebbe cambiare squadra. Quest’anno per lui, in Serie A, 31 presenze. 3 cartellini gialli e 1 assist. Arrivato nel 2020 dal Milan, su richiesta di Giampaolo, per 1,95 milioni di euro, non è mai riuscito a segnare un gol. In verita quest’anno, in Monza-Torino 1-1, aveva sbloccato la partita. Poi la rete è stata inspiegabilmente annullata. Con Juric però, è diventato un ottimo giocatore.

Ricardo Rodriguez of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and Juventus FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-04-2024


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
direibene18
26 giorni fa

Certo nn un fenomeno, ma per due milioni nn è che si trova tanto di meglio in giro ,di certo nn dal ds tirapiedi di TDC .Pellegri, il bimbo Turco, Seack, e altri sono costati di più e hanno reso molto meno. Comunque è questo che passa lo fc del… Leggi il resto »

James 75
James 75
26 giorni fa
Reply to  direibene18

Ma 2 milioni è lo stipendio che vuole questa pippa, al lordo sono 4,già non ci sono soldi e il presiniente tirchio se poi dobbiamo buttare i soldi così allora ci meritiamo la serie B

Last edited 26 giorni fa by James 75
Folletto.granata
Folletto.granata
26 giorni fa

Sai che novità

Dhrama
Dhrama
26 giorni fa

Avete notato che siamo in emergenza formazione da agosto? Comunque se il prossimo anno giochiamo a 4 dietro Rodriguez non serve

James 75
James 75
26 giorni fa
Reply to  Dhrama

Non serve in nessun modulo

Sangueblu
26 giorni fa
Reply to  James 75

Esatto

Dhrama
Dhrama
26 giorni fa
Reply to  James 75

Non è alto, non è veloce, ma tuttosommato negli ultimi due anni ha fatto il suo. Se poi per rimanere vuole due testoni lo saluteremo senza grandi rimpianti, ma nemmeno con astio, almeno non da parte mia.

Inter-Torino: dove vedere la partita in TV e in streaming

Juric, c’è di nuovo la bestia nera: contro Inzaghi una sola vittoria su 13 partite