Operazione Taurinorum, parla Console: "Cairo chiede 300/350 milioni per il Toro" - Toro.it

Operazione Taurinorum, parla Console: “Cairo chiede 300/350 milioni per il Toro”

di Andrea Piva - 30 Luglio 2020

Francesco Paolo Console, fondatore e presidente della società incaricata di trattare l’acquisto del Torino, rivela: “Sono 4 gli imprenditori della cordata”

“Gli imprenditori della cordata Taurinorum sono 4, al momento. Ma non posso fare nomi: abbiamo firmato un patto di riservatezza. La mia è un’importante e radicata società di consulenza finanziaria con interessi in tutto il mondo. Non metterei mai il mio nome al fianco di operazioni strampalate. La metto io la faccia, adesso. Con voi, davanti a tutti i tifosi”. Così Paolo Francesco Console, il fondatore e presidente della Console and Partners (la società incaricata dal Comitato Promotore Taurinorum a portare avanti la trattativa per l’acquisto del Torino) ha cercato di fare chiarezza, in un’intervista concessa a Tuttosport, dopo la confusionaria conferenza stampa di ieri mattina.

Console: “Il Torino lo abbiamo valutato 200 milioni”

Poi, sempre riguardo alla cordata di imprenditori interessati all’acquisto del Torino ha aggiunto: “Ci sono 4 imprenditori e di questi uno è chiaramente il leader dell’operazione. Anche se uno degli altri tre partner possiede la stessa disponibilità finanziaria. Due su quattro ci hanno già dimostrato autonomamente di avere le risorse per comprare il Toro e gestire una crescita nella parte sinistra della della classifica, con un palcoscenico nelle Coppe europee”.

Sempre nel corso dell’intervista, Console ha parlato delle valutazioni fatte dalla sua società e le richieste di Cairo per cedere il Torino: “Abbiamo potuto verificare la bontà e l’entità del capitale depositato. Soldi veri e chiari: 500 milioni. Di questi, ben più della metà è già sicuramente destinata all’operazione Torino. Abbiamo studiato il club granata. Secondo noi il valore può oscillare tra i 180 e i 200 milioni. Questa può essere la cifra giusta per acquistare il club. Da fonti vicine al suo entoruage è però trapelato che Cairo valuta il Torino tra i 300 e i 350 milioni. Se Cairo non risponderà? Non ci arrenderemo”.

Urbano Cairo
Urbano Cairo

108 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
13 giorni fa

il vedere come passano spesso le sere e le notti gli zerotreini offre uno specchio sulla loro intelligenza: su un sito: uno scive un insultino asilesco l’altro legge e dice “mi piace” l’altro applaude poi un altro scrive cairomerxa l’altro legge e dice mi piace l’altro applaude uno scrive leccacubo… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
13 giorni fa

Patacca h24.

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
14 giorni fa

No ma….dico…l’avete visto bene il tizio più giovane? Ma l’avete guardato bene? Se avesse avuto un cartello con su scritto ” mi pagano per farlo” sarebbe stato più credibile….uno che chiamarlo “lo sfigato della classe” sarebbe un eufemismo….una conferenza stampa da pezzenti, disorganizzati e fatta “tanto per”….tutto in perfetto stile… Leggi il resto »

Terzino
Terzino
14 giorni fa

Quanto mi piacerebbe fosse vero che una cordata di imprenditori seri facoltosi e granata fossero interessati ad acquistarci. Purtroppo ho la sensazione che questa sia solo una presa per il culo orchestrata dagli ovini tramite i loro giornaletti.

madde71
madde71
13 giorni fa
Reply to  Terzino

ovini ed il loro vassallo mandrogno

Terzino
Terzino
13 giorni fa
Reply to  madde71

Ammetto che sono ignorante in merito,come mai secondo te Cairo è in combutta con gli ovini?lo e ai livelli di cimminelli oppure si tratta di altro?