Il portavoce dell’ex tecnico del Torino, Finco, ha parlato del momento del Toro paragonando a quello attraversato dalla squadra di Mazzarri

Un attacco gratuito e a distanza di qualche mese dall’intervista in cui il portavoce di Mazzarri, Finco, aveva spiegato il perché della fine del rapporto tra l’allenatore e il Torino, rivelando che il livornese avrebbe voluto dimettersi dopo la partita di Marassi contro il Genoa. Stavolta nel mirino c’è Moreno Longo, reo secondo Finco di non aver raggiunto nemmeno i risultati fatti da Mazzarri. “La squadra, da quando è arrivato Longo, non ha ottenuto risultati migliori rispetto a prima. È evidente e sotto gli occhi di tutti”, ha spiegato a Tmw. Aggiungendo: “Devo dire di più, giocando a porte chiuse, alla fine, è andata meglio per la squadra, altrimenti ci sarebbe stata contestazione. Credo sia complessivamente un’annata negativa, in tutti i sensi”. Poi su Longo: “Non ha potuto fare di meglio, nonostante sia figlio del Filadelfia. Anzi, ha fatto peggio”.

Mazzarri e Longo a confronto

Invece su Mazzarri, Finco ha sottolineato: “Alla fine del girone di andata Mazzarri ha fatto gli stessi punti, non c’era differenza: 27 l’anno scorso, 27 questo. Le aspettative erano molto più alte perché avevamo fatto bene nel ritorno. Il contesto, partendo dalla piazza, non ha aiutato”.
Poi sul successore consiglia un ex calciatore granata, Paolo Zanetti: “Ha fatto molto bene con il Sudtirol, finendo ai playoff. Ha grande personalità”.

Walter Mazzarri
Walter Mazzarri, head coach of Torino FC, looks dejected during the Coppa Italia football match between AC Milan and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-07-2020


19 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)(@foreverg)
1 anno fa

contesto diametralmente opposto. confronto impraticabile. parole sparate al vento; che speriamo se le porti via.

Filadelfia (zerotreini crescono)
Filadelfia (zerotreini crescono)(@fila_e_fondi)
1 anno fa

Finchè Longo non perderà in casa 0-8 non potrá mai essere peggio. Punto.

Ultrà
Ultrà(@ultra)
1 anno fa

ma non era Uolter quello che ci metteva sempre…la faccia…

Barreca ritrova il Toro. Con la sua plusvalenza, Cairo acquistò Meité

Nicola: il gol al Mantova, la panchina avvicinata. Con il Toro ha un legame profondo