Dopo la sconfitta contro la Lazio, il Toro affronta la Roma: i giallorossi sono maledetti per Juric, che ha vinto solo una volta contro loro

Archiviata la sfortunatissima partita contro la Lazio, in cui il Toro seppur dominante non è riuscito a spingere nemmeno una volta il pallone in porta, i granata tornano in campo per affrontare l’altra romana. Nel posticipo di lunedì Zapata e compagni saranno ospiti della Roma allo Stadio Olimpico, nel secondo dei quattro scontri diretti consecutivi per l’Europa. Un’altra sconfitta ridurrebbe all’osso le speranze di qualificazione, mentre con un pareggio o tre punti tutto sarebbe ancora aperto. Juric, quindi, dovrà preparare al meglio questa sfida che sa già di scontro decisivo. C’è però da invertire un trend molto negativo: quello riguardante il bilancio del tecnico contro i giallorossi. Nella sua carriera da allenatore, negli 11 precedenti, il croato solo una volta ha battuto la Roma, ai tempi del Verona.

Bilancio molto negativo

Juric e la Roma si sono incontrati come detto 11 volte, e il bilancio parla chiaro: 1 vittoria, 2 pareggi e addirittura 8 sconfitte. Una situazione che fa sì che si possa parlare davvero di bestia nera per il tecnico, che solo contro Inter e Napoli ha perso più volte. L’unica volta in cui ha avuto la meglio risale addirittura alla 1ª giornata della stagione 2020/2021, l’ultima alla guida del Verona, in cui è riuscito a battere Fonseca 3-0 dopo averci perso sia all’andata che al ritorno nell’annata passata. Due sconfitte su due sono arrivate anche con il Genoa, mentre con il Toro la situazione è migliorata solo di poco. Nella prima stagione, contro Mourinho, Juric ha perso entrambe le volte. Negli ultimi tre precedenti, invece, il bilancio è passato a 2 pareggi e 1 sconfitta. Adesso c’è quindi da interrompere questa striscia negativa, provando a ottenere punti importanti per la corsa all’Europa.

Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-02-2024


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
CeraunavoltailToro
CeraunavoltailToro
1 mese fa

Redazione, la smettiamo di parlare di “scontri diretti per l’Europa” ??? … siamo innamorati del Toro, ma non siamo fessi, eddai, basta, un po’ di serietà…

guido 75
guido 75
1 mese fa

Svegliaaaaaaaaa il bologna 5 vittorie consecutive e in sta squadra di me..rda si festeggia quando se be vince una poi se va di cu..lo 2 di seguito la terza vittoria di fila e una chimera irraggiungibile mai una soddisfazione fate pietà come giocatori come società come tutto fate schifo solo… Leggi il resto »

James 75
James 75
1 mese fa

Roma maledetta? Roma più forte, come la Lazio, come le strisciate, come il Napoli, come l’Atalanta, come la fiorentina, come il Bologna, è vediamo dopo Roma… Napoli e Fiorentina se c’è ne qualche altra più forte, è dobbiamo ancora giocare contro le milanesi, i gobbi, l’Atalanta e il Bologna, arriviamo… Leggi il resto »

frehley71
frehley71
1 mese fa
Reply to  James 75

Qualcuno era convinto di andare in Europa… i commercialisti del sito sono spariti… il tuo omonimo James, che riportava le conferenze stampa del nostro sopravvalutato allenatore che fine ha fatto?

James 75
James 75
1 mese fa
Reply to  frehley71

A bo, è sparita un po’ di gente

urto (andrea)
1 mese fa
Reply to  James 75

meglio!

Lampi del vero Vlasic: per Juric è stato “uno spettacolo”

Spalletti: “Buongiorno è fortissimo, Bellanova una forza della natura”