Una stagione ancora non al top per Singo, l’esterno titolare del centrocampo di Juric: l’allenatore si aspetta reti e assist

La scorsa stagione un rendimento che ha soddisfatto lui e pure Juric solo a metà. Anche perché Wilfried Singo ha mostrato sin dalle prime apparizioni in Serie A di avere i numeri per fare la differenza e le qualità per crescere sotto l’ala del suo allenatore. Qualche problema fisico lo ha evidentemente condizionato dato che è parsa evidente la differenza tra i primi mesi e il resto dell’annata, coincidendo il suo calo con quello della squadra. Ed è da questa stagione che tutti si aspettavano una ripartenza degna del primo periodo in granata. Invece nelle partite in cui Juric lo schierato (è il titolare, del resto) sia prima che dopo quel sovraccarico che lo ha frenato, non è parso ai suoi livelli.

Singo: “Juric mi ha chiesto 5-6 gol”

Singo è il primo ad essere cosciente di quanto possa e debba fare di più. Lo aveva dichiarato questa estate, nel corso del ritiro austriaco, quando parlando della nuova stagione aveva sottolineato come Juric gli avesse chiesto almeno 5 gol. “Gli allenamenti con Juric sono sempre duri, ma dobbiamo lavorare così. Non credevo di diventare un elemento portante della rosa del Toro, ma questo è stato un lavoro personale. Quest’anno dovrò fare ancora di più. Devo lavorare molto sui cross e un po’ sulla fisicità mentre come caratteristiche sento mie la velocità e un po’ la tecnica. Ho parlato con Juric che mi ha detto che questa stagione devo fare molto meglio, devo lavorare di più e devo fare almeno 5/6 gol“.

Singo, ancora nessun gol o assist

Di gol dagli esterni non ne sono ancora arrivati, né da lui né dai compagni di reparto ed è il cambio di passo che l’allenatore chiede in primis al calciatore che più di tutti può dare quelle risposte. Né gol, né assist in queste prime sei presenze: la rincorsa continua domenica contro l’Empoli.

Wilfried Singo
Wilfried Singo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-10-2022


30 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
1 mese fa

Ne gol ne assist in campionato dallo scorso 14 febbraio, non nelle ultime partite

andrepinga
andrepinga
1 mese fa

come rimpiango bruno peres…

MondoToro
MondoToro
1 mese fa
Reply to  andrepinga

Beh a parte il cervello, era un altro pianeta tecnicamente, non si possono proprio avvicinare.

madde71
madde71
1 mese fa
Reply to  andrepinga

bisogna vedere com’è il discorso pubalgia,in primis
Secondo gli osservatori,come corsa tra i migliori in campionato.
tecnicamente e tatticamente molto imitato,forse pigro.
Se gli prendi le misure,finisce li

odix77
odix77
1 mese fa
Reply to  andrepinga

beh si altro pianeta eppure appena uscito da noi ha fatto un mezzo flop… io sinceramente invece rimpiango darmian, sicuramente meno dotato ma molto piu affidabile.

Rogozin
Rogozin
1 mese fa
Reply to  odix77

Darmian meno dotato di peres o di singo? Singo attualmente fa schifo, darmian d’altro pianeta.

oroToro
oroToro
1 mese fa

E’ dall’anno scorso che si porta dietro i limiti tecnici, anzi in un certo senso mi sembra involuto. C’è da sperare che faccia un discreto girone di ritorno, sperando che ci sia ancora qualcuno disposto a prenderlo per minimo 15mln. A mio modesto parere, con lo stesso tempo e fiducia,… Leggi il resto »

La vittoria contro una big manca da due anni: c’era Nicola e fu 3-1 alla Roma

Ricci, esami ok: il centrocampista può tornare in gruppo