Nella conferenza stampa della vigilia di Torino-Lazio, Ivan Juric ha annunciato la probabile assenza di due difensori

Non c’è pace per la difesa del Torino. In vista del recupero della 21ª giornata di Serie A contro la Lazio di Maurizio Sarri, in programma giovedì sera all’Olimpico Grande Torino, Ivan Juric deve fare i conti con altre due possibili indisponibilità. Alla vigilia della sfida, nella conferenza stampa di presentazione, l’allenatore granata ha annunciato che oltre a Buongiorno, Rodriguez e Schuurs, altri due centrali potrebbero saltare la partita. Si tratta di Djidji e Tameze, i due difensori di destra, che non si sono allenati negli ultimi giorni. L’ex Nantes e Crotone convive con un problema alla caviglia, mentre il camerunense ha avuto l’influenza e non è riuscito a scendere in campo. Le loro condizioni sono da valutare, ma è possibile che venga forzato l’impiego di uno dei due (più probabile Tameze) a causa dell’emergenza nella retroguardia.

La situazione in difesa

In questo momento, Ivan Juric può contare solamente su Lovato, Masina e Sazonov come centrali sicuramente a disposizione per la sfida contro la Lazio. Come detto, infatti, Koffi Djidji e Adrien Tameze sono a serio rischio per la sfida di giovedì, mentre Buongiorno, Schuurs e Rodriguez sono infortunati già da tempo. Se per l’olandese la stagione è finita e Rodriguez ne avrà ancora per un po’ di settimane, Juric ha annunciato invece che “Se tutto va bene Buongiorno lo rivedremo contro la Fiorentina, non prima“. Una vera e propria emergenza, come raramente si vedono nelle squadre di Serie A. Il tutto è reso ancora più allarmante dal fatto che anche Vojvoda, che spesso è stato utilizzato da terzo centrale, non ci sarà per un problema alla schiena. Contro la Lazio, quindi, Juric dovrà inventarsi qualcosa o passare alla difesa a 4.

Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-02-2024


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
leftwing
leftwing
1 mese fa

Ebbene, questa è SFIGA. Stop.

carlo m
carlo m
1 mese fa

Comunque ho rivisto il Venezia, il primo tempo dell’ultima partita, per vedere meglio Vanoli e, devo dire, mi ha fatto una buona impressione. Gli hanno anche venduto Janssen che era uno che faceva la differenza. A me non dispiace, anche se lo devo vedere meglio. In ogni caso, mi faccio… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by carlo m
dadde
dadde
1 mese fa

Ma sempre tutti rotti? Che sfiga!!!!

Toro, che occasione contro la Lazio: con una vittoria sei in zona Europa

Verso Torino-Lazio: le ultime dall’infermeria biancoceleste