Vincere significherebbe continuare a lottare per l’Europa e quello è il traguardo che può segnare il destino del croato.
Sono tanti i rimorsi del Torino legati alla sconfitta contro l’Empoli. In primis quelli inerenti ai tanti, forse troppi, punti persi contro squadre di medio-bassa classifica; e poi anche il rimpianto di non aver vinto in un turno in cui due dirette concorrenti come Fiorentina e Lazio non hanno raccolto nemmeno un punto. Sono tutti discorsi che devono caricare la squadra in vista del derby del prossimo weekend, in cui i granata si giocano davvero tanto. Più di tutti, a giocarsi qualcosa sabato, è Ivan Juric.
I dubbi sul futuro
Come si sa il tecnico croato ha mantenuto il dubbio sul proprio futuro, affermando che avrebbe rinnovato solo in caso di Europa. E dato che per potersi qualificare bisogna iniziare a fare punti sin da subito, il derby rappresenta di già un crocevia importante. Il bilancio di Juric nei derby è chiaro: 5 partite giocate, 4 sconfitte e un solo pareggio. Troppo poco, all’interno di una partita che i tifosi sentono eccome. Per questo motivo, in quella che potrebbe essere la sua ultima stracittadina, l’allenatore croato ha l’obbligo di portare a casa un risultato positivo, soprattutto in un momento in cui i bianconeri fanno molta fatica.
Il derby può essere un nuovo capitolo
La partita di sabato, dunque, potrà già essere quasi del tutto decisiva: in caso di sconfitta, i sogni europei del Torino svanirebbero quasi del tutto e Juric si allontanerebbe dalla panchina granata per la prossima stagione; in caso di pareggio o vittoria, invece, Buongiorno e compagni rimarrebbero in corsa e il tecnico “sistemerebbe” il rapporto con i tifosi e con il presidente, che ormai da anni chiede a gran voce la vittoria contro i rivali. Ci sono tanti “se”, ma la verità è che la partita di sabato dirà davvero tanto di questa e soprattutto della prossima stagione del Torino.
Con i suoi tentennamenti fasulli (in realtà se troverà qualcuno che gli dia 2 ml di euro all’anno come a Torino se ne andrà a prescindere) Juric sta facendo l’assist perfetto per Cairo, che avrà l’alibi per non fare ciò che detesta, cioè programmare un mercato serio. Il derby non… Leggi il resto »
Caro Mammana, scusi la domanda, negli ultimi 19 anni e rotti Lei seguiva gia’ il Torino FC? Perche’ a cio’ che risulta a me ( e penso anche alla maggior parte dei tifosi Granata) mai e dico mai , e poi addirittura A GRAN VOCE, il ratto maledetto GTDC, ha… Leggi il resto »
👏👏👏
Quel termine in questo caso, suona come assolutorio, cioè fa pensare ad uno che più che non vuole non può, proprio perché si tratterebbe di un pi … cio. Purtroppo però non è cosi e il termine corretto sarebbe un altro, ma pretendere che il lecca balaustre dica una cosa… Leggi il resto »
ce lo toglieremo di torno solo in orizzontale
Arriverà anche quel momento
Questo derby lo vinciamo, me lo sento. Un gol lo fa Bellanova che deve farsi perdonare la cavolata di Empoli. L’ altro lo fa Zapata. Vinciamo 2 a 1.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 sei spiritoso!