Sabato alle 18:30 in Torino-Inter Ivan Juric sfida Simone Inzaghi: il croato in casa contro di lui non ha mai vinto

Sabato 3 giugno alle ore 18:30 il Torino affronta l’Inter. Ultima giornata di campionato che va in scena allo Stadio Olimpico Grande Torino. Ivan Juric affronta Simone Inzaghi e c’è un doppio tabù da sfatare. Il primo riguarda il campionato del Torino, che in casa sta facendo troppa fatica e non vince dal 6 marzo in Torino-Bologna 1-0. Per quanto riguarda l’ottavo posto, tutto è nelle mani del Toro ed è arrivato il momento di tornare alla vittoria davanti ai propri tifosi. Quest’anno infatti in casa sono arrivate solo 5 vittorie, poi 7 pareggi e 6 sconfitte. In trasferta invece i numeri sono super con 9 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte. L’altro tabù invece riguarda il tecnico croato del Torino, che ha battuto solo una volta Simone Inzaghi nel corso della sua carriera da allenatore. Era il 12 dicembre 2020: Lazio-Verona termina 1-2 per i gialloblù grazie all’autogol di Lazzari (45′) e al gol di Tameze (67′). Inutile la rete di Caicedo al 56′ per i laziali. Per il resto, il bilancio è negativo.

Juric-Inzaghi: i precedenti

In tutto sono 11 i precedenti tra i due allenatori e a parte l’unica vittoria, per Juric sono arrivate 7 sconfitte e 3 pareggi. Da quando siede sulla panchina del Toro, sono arrivate due sconfitte esterne e un pareggio interno. Al Meazza sono arrivate due sconfitte per 1-0: nella scorsa stagione decise il gol di Dumfries, mentre in questa ha deciso il gol di Brozovic. Nella scorso campionato, in casa, la partita finì 1-1: al gol di Bremer al 12′ rispose Sanchez al 90’+3. Partita macchiata da un errore arbitrale clamoroso, ovvero il mancato rigore assegnato dopo il fallo netto di Ranocchia su Belotti.

Simone Inzaghi in Inter-Torino
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 30-05-2023


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Davide69
Davide69
1 anno fa

Sarebbe pure ora di vincere una partita in casa , così eh… tanto per cambiare.

eleonoragranata
1 anno fa

I tabù esistono per essere infranti. Che gusto c’è a vincere facile? Forza ragazzi!

giogranata
giogranata
1 anno fa

Sicuramente le premesse non sono delle migliori. Già i precedenti a Torino sorridono ai neroazzurri, in più non credo che l’Inter voglia arrivare dietro al Milan o, anche, Lazio. Chiaramente non giocherà alla morte ma vorrà, ugualmente, onorare l’impegno. Se, poi, aggiungiamo anche i precedenti fra gli allenatori, allora, non… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  giogranata

Hanno giocatori talmente forti ma soprattutto talmente in forma che anche se giocano a metà fanno paura

Davide69
Davide69
1 anno fa

Possiamo stare a casa allora tanto visto il filotto di risultati utili con le grandi in questi anni ci consente di vivere di rendita. Andiamo avanti coi record

Febbre da Europa: Maratona già esaurita, contro l’Inter si va verso il sold out

Le gioca tutte lui: il record di Milinkovic-Savic