Intervistato al termine della gara persa contro la Juventus, Juric è sembrato molto provato, al punto quasi da piangere

Ancora una sconfitta, ancora contro la Juventus. Il Torino non vince ormai da quattro partite, ma si sa che la stracittadina ha sempre un valore maggiore. Nonostante una gara giocata quasi alla pari, la maledizione in casa granata continua, con l’ultimo derby vinto che ormai risale al 2015. Lo sa bene Cairo, così come i giocatori, che ci hanno provato per 90 minuti non riuscendo però quasi mai a mettere in difficoltà i giocatori bianconeri, che hanno poi trovato le due reti grazie a degli errori individuali. Anche Juric, ovviamente, era a conoscenza dell’importanza della partita, ed è forse quello che ci ha provato maggiormente. Il tecnico croato, intercettato in zona mista al termine della sfida, è sembrato davvero molto provato, ponendosi quasi in lacrime davanti alle telecamere e ai tifosi chiedendo loro scusa per non esser riuscito a interrompere la striscia negativa.

Il precedente ai tempi del Genoa

Ivan Juric, si sa, è un allenatore che non tende mai a nascondere le proprie emozioni e che molto spesso si affeziona ai club per cui allena, al punto da dare più del 100% per loro. Proprio per questo, l’episodio di ieri ha riportato alla mente un flashback dei tempi in cui il croato allenava il Genoa. Bisogna tornare indietro alla stagione 2016/2017, esattamente alla 34ª giornata, in cui si sfidavano i rossoblù e il Chievo Verona. Dopo esser andati in vantaggio i padroni di casa vennero ribaltati dai clivensi, perdendo lo scontro diretto e scivolando in zona retrocessione. Juric, allora, si presentò in conferenza stampa triste in volto provando a difendere i propri ragazzi. Dopo un paio di domande, però, apparentemente segnato, si alzò con gli occhi lucidi e se ne andò. La stagione poi in quel caso ebbe un risvolto positivo, con il Genoa che riuscì a salvarsi. Chissà che, allora, i giocatori non ricevano una spinta emotiva anche in questo caso, arrivando a lottare anche per il proprio mister.

Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 08-10-2023


137 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
eddy1989
11 mesi fa

Mi domando quando mai riusciremo a farte una partita tipo quella della fiorentina stasera a napoli..penso mai…

martin
martin
11 mesi fa
Reply to  eddy1989

Purtroppo credo sia impossibile eddy. Hanno giocatori molto piu tecnici dei nostri. Stasera hanno dominato. Ed è andata anche bene al napoli. Poteva finire anche cinque sei a uno

eddy1989
11 mesi fa
Reply to  martin

Il fatto che abbiano giocatori più tecnici dei nostri da cosa dipende?….

martin
martin
11 mesi fa
Reply to  eddy1989

Dall’aver preso un tecnico che predilige un modo di giocare non tecnico ma basato sulla fisicità e dall’averlo voluto accontentare in tutto o quasi spendendo soldi per acquistare male. Una società deve avere una visione che va oltre il tecnico di turno. Ha sbagliato cairo ad accontentarlo. Juric non vale… Leggi il resto »

martin
martin
11 mesi fa
Reply to  martin

Tra l’altro ad oghi questi presi non stanno rendendo nemmeno con questo modulo

martin
martin
11 mesi fa
Reply to  martin

Ad oggi

urto (andrea)
11 mesi fa
Reply to  martin

“….L’anno prossimo si rischia seriamente di avere calciatori non adatti al nuovo tecnico se juric non rinnova. E in giro tecnici che utilizzano un modulo come il nostro non ci sono….”! Scusa eh…ma il piano è sempre e solo quello: trova delle differenze coi “cicli” precedenti. La programmazione del nano… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  martin

Condivido in toto il tuo ragionamento su Juric Ma non è vero che i nostri non siano tecnici Prendi ad esempio Ricci e Ilic. Il pallone lo sanno tenere tra i piedi ma semplicemente (e non so perchè, sia chiaro!) non fanno mai la giocata, non “li usano per quel… Leggi il resto »

martin
martin
11 mesi fa

Ciao GD, hai ragione sui calciatori tecnici. Ma Juric anche quei pochi tecnici che abbiamo li sta snaturando.

leftwing
leftwing
11 mesi fa
Reply to  martin

Tranquillo. C’è Tudor. Purtroppo.

notu
11 mesi fa
Reply to  martin

Sono d’accordo, Juric ha sbagliato a chiedere l’acquisto di certi giocatori ( che poi … Vlasic e Ilic non sono scarsi, stanno giocando male, invece Radonic si poteva evitare), ma la società deve dettare la linea ai mister e non viceversa. Una società forte e strutturata ha un dg che… Leggi il resto »

martin
martin
11 mesi fa
Reply to  eddy1989

Nessuno cerca di distogliere nulla dal vero problema. Ma dimmi una cosa. I calciatori che formano questa rosa chi li ha voluti? C’è qualcuno di cui tu abbia sentito Juric lamentarsi quest’anno come faceva fino all’anno scorso? Per una volta rispondi nel merito. Pellegri chi lo ha fatto riscattare, Savic… Leggi il resto »

martin
martin
11 mesi fa
Reply to  martin

Vabbé, non rispondi. Evidentemente non sai cosa obiettare, non hai argomenti se non quello dei 18 anni di Cairo. Ne deduco quindi che sull’attuale organico ho pienamente ragione. Va a leggere cosa dice Bruno e magari vedrai che qualcosa cambi

martin
martin
11 mesi fa
Reply to  martin

Eddy non era per te ma per uno che poi ha cancellato il post. Quando non si hanno argomenti evidentemente si fa così!

R2D2
11 mesi fa

debbo dire che 5 punti sulla terz’ultima non sono tanti……ma siamo solo ad 1/4 di campionato. Sarebbe bello che Cairo riuscise a superarsi…..togliendoci ogni ambizione prima di Natale: chissà come ne andrebbe fiero!! Come dite? ….ad inizio campionato ha detto di non dire a cosa si punta? ah beh…in questo… Leggi il resto »

Emil
11 mesi fa

Col Cagliari hanno passegiato quasi tutti.

R2D2
11 mesi fa
Reply to  Emil

SI….ma fuori casa.

Rimorso Gatti: dal possibile arrivo in granata al gol nel derby

Torino, la sosta per recuperare Radonjic: Juric non può permettersi di farne a meno