L’allenatore croato si è detto contento del mercato: ora il campo dirà quanto per il gioco di Juric siano stati giusti i nuovi innesti

“Sono contento del mercato”. Due settimane fa Juric aveva lanciato quello che lui stesso ha definito “un grido di disperazione”. Lo aveva fatto prima della partita contro la Fiorentina, aveva rincarato la dose dopo la sconfitta del Franchi, sottolineando le mancanze di una dirigenza che, parole del tecnico, non aveva mantenuto le promesse. Chiuso il mercato con altri arrivi (Zima, Brekalo e Praet) e trascorsi i dieci giorni di pausa, l’allenatore croato si è ritrovato in conferenza stampa a fare il punto alla vigilia della sfida contro la Salernitana, quella da cui ci si aspetta una vittoria dopo due ko di fila.

Juric: “Rosa interessante”

“La rosa è interessante, con tanti giovani”, ha spiegato Juric. “Il mio obiettivo per il futuro è che crescano e che la squadra possa fare meglio rispetto agli ultimi anni, dimostrando che a Torino si può fare bene. Ci sono tanti giocatori giovani che possono lavorare bene, facendo anche ottimi risultati”. Non è arrivato Amrabat, giocatore che il croato avrebbe voluto per il centrocampo, ma su Praet Juric sembra riporre buone speranze per il doppio ruolo di interno o trequartista.

Zima è pronto

Di parole ne ha spese anche per una scommessa come Zima e anche per il connazionale Brekalo. “Zima e Brekalo sono pronti, bene tutti e due come mentalità e come esperienza: hanno una conoscenza calcistica tale che permette loro di inserirsi bene”. Riferimenti, quelli al classe 2000 ceco, che sembrano chiudere anche la questione difesa, dato che proprio in quella famosa conferenza stampa Juric non aveva mancato di sottolineare come la retroguardia si fosse indebolita senza le dovute sostituzioni.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-09-2021


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
WGranata76
WGranata76
13 giorni fa

Ho scritto più di 10 giorni fa che era prevedibile il giudizio di Juric. Un buon allenatore sa bene che è solo controproducente dire che non va bene e bocciarlo prima ancora di provare i nuovi arrivi. È evidente che i giocatori arrivati non siano proprio le prime scelte, anche… Leggi il resto »

Bagna cauda
Bagna cauda
13 giorni fa
Reply to  WGranata76

Allora di che stiamo parlando dai facciamola finita con sti se è ma il mercato è di mer.a abbiate il coraggio di dirlo

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
13 giorni fa
Reply to  Bagna cauda

Di mer.a ci sono solo certi commenti. Zerotreini. I commenti tipo i tuoi sono solo faziosi (in negativo) zerotreini. Abbiate il coraggio di ammetterlo. Le persone normali, guardano, attendono un po’di partite e poi giudicano. Per il resto oggi si tifa Toro. Compresi i Rodriguez e tutti quelli che vestono… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
13 giorni fa

Sarà, ma a me difesa e porta continuano a preoccupare. Per quanto riguarda dal centrocampo in su c’è sto sicuramente un aumento di qualità, ma bisogna vedere se potranno essere tatticamente adatti, complementari gli uni agli altri e che quindi possano giocare nei loro ruoli naturali e quindi non ci… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
13 giorni fa
Reply to  ardi06

C’è stato…

mas63simo
mas63simo
13 giorni fa

Strano non ti ho visto a strombazzare ed esultare in centro !😂🤣😂🤣😂

mas63simo
mas63simo
13 giorni fa
Reply to  mas63simo

Comunque vedremo subito quanti ne farai giocare oggi di quelli nuovi !

Berisha lancia la sfida a Milinkovic-Savic: “Aver giocato con Gasperini mi avvantaggia”

Zima, buona la prima. Juric è già conquistato: “E’ molto sveglio”