Inizia la settimana di Salernitana-Torino: Juric senza lo squalificato Pobega, e Brekalo è da valutare. Chi gioca in trequarti?

Ci sono anche Linetty e Seck, quasi per forza, nella lista dei candidati che ambiscono a un posto a Salerno, sulla trequarti riscopertasi vuota. Il Torino inizia la settimana che lo porterà all’Arechi, smaltito l’arido fine settimana della sosta per le Nazionali. Juric si porta dietro una certezza e tanti dubbi, in attacco. Perché se il tecnico dovrà fare, per forza, a meno di Tommaso Pobega – squalificato -, non ha ancora perso del tutto le speranze (anche se piccole) di riavere in tempo Josip Brekalo, in una forma accettabile per giocare dal primo minuto. L’ex Wolfsburg si è preso il Covid, come comunicato dalla sua Croazia: può negativizzarsi entro sabato, potenzialmente, ma è da vedere se sarà in grado di reggere i ritmi di una partita.

Pjaca può avere un’altra chance. E Seck…

Nel frattempo, al Filadelfia, Juric lavorerà con chi è a disposizione. È il gioco delle coppie. Da un lato, quello più a sinistra, c’è l’alternativa naturale a Brekalo, ovvero Marko Pjaca, che però attraversa un periodo buio: pochi guizzi, tanti errori. A destra, con Praet ai box e Pobega squalificato, in linea teorica a giocarsi una maglia sono in due, i succitati Linetty – che, da novembre a oggi, ha disputato solo i 90′ contro il Venezia – e Seck, del quale ha parlato bene il suo ex presidente alla Spal (“mi ricorda Ilicic”, ha detto Tacopina) ma che col Toro ha giocato solo cinque minuti contro il Cagliari.

Torino, se la gioca anche Linetty

Chi supporterà Belotti, dunque? Questo è il grosso tema che condurrà il Torino alla trasferta in Campania. Di sicuro non ci sarà Pobega, Brekalo è in forte dubbio, e così d’improvviso potrebbero mettersi in mostra Linetty e Seck. La variabile Warming, invece, resta sullo sfondo, e così altre ipotesi remote, come l’avanzamento di Lukic e l’ingresso di Ricci a centrocampo.

Demba Seck
Demba Seck
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 28-03-2022


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Cup
Cup
1 mese fa

È ora di provare il ProSeck!

Fabio (febius6)
Fabio (febius6)
1 mese fa

Non ci sono trequartisti disponibili? Facciamo senza! Possibile che esista solo il 3-4-2-1?? Aggiungi un centrocampista (Ricci) e una punta (Sanabria se in ripresa o persino Zaza) e se per una volta giochiamo 3-5-2 non muore nessuno e magari riusciamo persino nell’impresa di fare meglio di Genova…!

James71
James71
1 mese fa

Io come al solito faccio scegliere Juric

PS In ogni caso non potrà finire peggio dell’ultima volta…

Linetty, nostalgia della Samp? Ieri era a Bogliasco per salutare Giampaolo e la squadra

Belotti-Torino: due mesi per l’accordo. E la Nazionale…