Il gesto minaccioso a Italiano può costare caro al tecnico croato. A bordo campo c’era anche l’ispettore federale

Ivan Juric non sarà in panchina venerdì sera, quando il Torino sarà ospite del Napoli al Maradona. Ma il rischio è che il tecnico croato possa essere fermato per più di un turno per via di quel gesto minaccioso che ha rivolto a Vincenzo Italiano. Un gesto che l’arbitro Marchetti potrebbe non aver visto ma a bordo campo erano presenti anche l’ispettore della Procura Federale e il delegato della Lega, entrambi vicini alla zona delle panchine.

Torino-Fiorentina: il parapiglia finale può costare caro

L’intero parapiglia che è venuto a crearsi tra una panchina e l’altra è stato osservato con attenzione e quel gesto potrebbe costato molto caro a Juric, nonostante le scuse arrivate a fine partite e il successivo chiarimento con Italiano con tanti di abbracci in diretta televisiva. Il tecnico granata rischia di non essere l’unico squalificato, perché il concitato finale nel quale anche il presidente Urbano Cairo, accompagnato da alcuni dirigenti tra cui Emiliano Moretti, è sceso in campo assistendo ai minuti conclusivi in piedi, nella zona tra la panchina del Torino e il monitor del Var, potrebbe riservare altre brutte sorprese alla squadra granata. “Sono sceso per rasserenare gli animi”, ha poi spiegato il presidente.

Martedì la decisione del Giudice Sportivo

La decisione del Giudice Sportivo riguardo alle varie squalifiche (che comunque saranno almeno due, quella di Juric e quella di Samuele Ricci) è attesa per la giornata di martedì, quando il turno di campionato sarà concluso. Nel caso in cui la pena inflitta al tecnico croato dovesse essere particolarmente lunga, il Torino avrà poi ovviamente la possibilità di presentare ricorso con l’obiettivo di farla accorciare. Matteo Paro nel frattempo si appresta a fare le veci del primo allenatore nella delicata e complicata trasferta sul campo del Napoli: martedì scoprirà se dovrà guidare la squadra dalla panchina anche in altre partite.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-03-2024


16 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
oldbull
oldbull
1 mese fa

mi meraviglio che un professionista con quello che prende,commetta sciocchezze di tale portata.

direibene18
1 mese fa

Anche se il finale in diretta tv è stato da libro cuore, ultimamente sta esagerando, il dito medio a noi tifosi, la conferenza dopo la Salernitana e il taglia gola ad Italiano sono episodi sgradevoli, il tutto in pochi mesi. Ho difeso Juric ritenendo che abbia fatto un buon lavoro… Leggi il resto »

James71
1 mese fa

Io continuo a volerne la riconferma (purtroppo non dipende da me, ma per fortuna neanche dagli altri commentatori 😁) del perbenismo di facciata non me ne può fregare di meno, preferisco uno che ci tiene davvero al Toro e che magari va anche fuori di testa (come successe anche a… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by James71
odix77
1 mese fa
Reply to  James71

io invece non spero nella sua conferma per motivi che ho già espresso, per quanto riguarda queste cose non me ne frega niente , come quando ha sfan.cu.lato la tifoseria , di sicuro uno che fa una roba del genere deve essere squalificato.. di sicuro c’è che uno che dice… Leggi il resto »

leftwing
leftwing
1 mese fa
Reply to  James71

Lui non ci pensa?

Cairo sull’arbitro: “Peggio di Di Bello ieri… ma la squadra mi è piaciuta”

Milinkovic-Savic rinasce dopo i fischi. E salva lo 0-0