La botta alla caviglia rimediata contro il Parma lo costringe a svolgere lavoro differenziato: si prova il recupero per sabato
Un’entrata sulla caviglia, nel corso della sfida contro il Parma, sta impedendo a Valentino Lazaro di essere a disposizione di Vanoli, quindi in gruppo, in vista della gara casalinga contro l’Empoli. L’esterno offensivo, per il quale il Torino ha scelto oltretutto di esercitare l’opzione per il rinnovo fino al 2026, ha svolto oggi lavoro differenziato – come Sanabria e Salama – non potendo partecipare alla seduta della squadra.
Uno stop in un momento della stagione positivo, al di lĂ della singola prestazione contro i ducali, considerato che l’austriaco nel 4-2-3-1 che il Toro ha iniziato ad adottare con continuitĂ dalla prima partita del 2025 è un titolare inamovibile.
Lazaro, un titolare inamovibile
Un ruolo che sembra calzargli a pennello: avanzato di qualche metro rispetto alla consueta posizione che invece ricopriva nel 3-5-2, Lazaro ha saputo trarre il giusto beneficio, alzando il livello delle prestazioni. Più incisivo, più dentro le azioni, più pericoloso. Aumentato il numero degli assist, tanto da avvicinarlo a quelli di Bellanova della scorsa stagione: al di là di qualche prestazione meno efficace, certamente è nella lista di quei giocatori che col cambio di sistema hanno svoltato.
I complimenti di Vanoli
In questo Vanoli ha certamente avuto un ruolo importante. L’allenatore è il primo ad esserne contento e soddisfatto, specie per il rinnovo: “Sono contento per Valentino, è un prolungamento meritato, ha fatto bene sul campo, oggi è maturato, forse la sua fortuna è stato il nostro cambio del modulo perchĂ© gli ha dato la possibilitĂ di giocare dieci metri piĂą avanti. Questo psicologicamente ha fatto tanto: faceva meno fatica a fare dieci metri piĂą avanti rispetto a correre non dieci metri piĂą indietro”.

6 assist, ma a chi parte preconcetto non bastano. Non ne basterebbero neanche 66 volte 6…
Premetto che non piace neanche a me, ma con Vanoli qualche utilitĂ l’ha trovata, comunque 6 assist li ha tirati fuori.
A me’ proprio nn piace. Non vince mai contrasti. Non segna. Non ha visione. Mette qualche cross ma nn sa saltare l’uomo. Saltella in punta di piedi.. sempre Non ha inserimenti in area. Colpo di testa inesistente. E poi xchè va sempre a battere sti corners … Lasciali a Biraghi… Leggi il resto »
concordo … na pippa ar sugo … e infatti la cairese che fa ? esercita in tutta fretta l’opzione di rinnovo, ovviamente
La mediocritĂ
Magari, a scrivere “me” senza accento, anche la tua prosa sarebbe meno… me’diocre.
Si’ certo, una pippa al sugo come Vanja… Mavafafiuche’ mavacaghe’.