Gli aggiornamenti in diretta su Lazio-Torino, 25^ giornata di Serie A 2020/2021: i granata sono stati bloccati dall’Asl, ma la Lega non ha rinviato la partita

Lazio-Torino sarà l’anticipo fantasma della 25^ giornata di Serie A 2020/2021. La partita in programma alle ore 18.30 all’Olimpico di Roma non si giocherà, ma la Lega non ha disposto il rinvio come invece era successo per Torino-Sassuolo di venerdì scorso. I granata hanno seguito le disposizioni dell’Asl, che aveva posto il gruppo squadra in quarantena fino alle 23.59 di oggi, martedì 2 marzo. Qui seguiremo tutti gli aggiornamenti sulla sfida: i biancocelesti, infatti, si presenteranno regolarmente allo stadio.

Lazio-Torino: il prepartita

Ore 19.15 – Piccinini dà il triplice fischio: la partita non si gioca per l’assenza del Torino. Ora la palla passa alla giustizia sportiva.

Ore 18.20 – Ha parlato il ds della Lazio Igli Tare: qui ci sono le sue parole.

Ore 17.45 – La Lazio annuncia la formazione ufficiale. Ecco l’undici scelto da Inzaghi per la partita che non si disputerà: Reina; Musacchio, Hoedt, Acerbi; Pereira, Parolo, Escalante, Cataldi, Lulic; Caicedo, Muriqi. I biancocelesti hanno postato il consueto video sui social.

Ore 17.25 – La Lazio sta arrivando proprio in questi istanti all’Olimpico. Oltre ad Inzaghi e al gruppo squadra, è già presente allo stadio anche il direttore di gara, il signor Piccinini, insieme ai collaboratori. Sarà suo il compito di constatare, alle 18:30, l’assenza del Torino in campo e di conseguenza l’impossibilità di disputare il match.

Ore 15 – Il Consiglio di Lega, convocato d’urgenza, ha deciso: la partita non verrà rinviata. Ma il Toro non potrà presentarsi allo stadio a causa del divieto imposto dall’Asl torinese in seguito al focolaio covid emerso la scorsa settimana.

Lazio-Torino: il divieto dell’Asl

Il 23 febbraio abbiamo disposto una quarantena domiciliare per tutto il gruppo squadra del Torino di almeno sette giorni e ribadisco che la quarantena di quel gruppo durerà fino alla mezzanotte di martedì 2 marzo“. Così, nella giornata di ieri, il dottor Roberto Testi, direttore del dipartimento Prevenzione dell’Asl di Torino spiegava l’impossibilità del Toro di lasciare il capoluogo piemontese in direzione Roma.

Una spiegazione che non è stata però sufficiente a convincere la Leca Calcio che nel Consiglio di oggi ha invece confermato la possibilità di disputare il match contro la Lazio.

Lazio-Torino: la conferenza stampa di Inzaghi

Un parere, quello della Lega Calcio, condiviso anche da Inzaghi che nella conferenza stampa prepartita ha presentato una Lazio pronta a scendere in campo contro il Torino per cercare “subito di voltare pagina rispetto all’ultima sconfitta. Avevamo fatto tanto in questi due mesi per essere in scia con tutte le altre pretendenti – ha poi continuato il tecnico dei biancocelesti – vogliamo rimanerci fino alla fine“.

Lazio-Torino diretta
Lazio-Torino diretta
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 02-03-2021


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
maurone
maurone
8 mesi fa

Anche noi avevamo fatto tanto per cercare di restare in A dopo lo smorto, solo che la nostra formazione stasera, voluta dalla Asl sarebbe stata: Nessuno, nessuno, nessuno, nessuno, nessuno, nessuno, nessuno, nessuno, nessuno,nessuno , nessuno. Forse avremmo potuto portare la Under 14 così, poi, tronfio come solo Inzaghi sa… Leggi il resto »

Maratona 76 (urge derattizzare il TORO)
Maratona 76 (urge derattizzare il TORO)
8 mesi fa

non ci sono aggettivi adatti a descrivere la situazione, forse uno solo si avvicina: SURREALE ma un minimo di contatto con la realtà questi ce l’hanno o ci fanno? PAIASSU’ Avrei voluto vedere l’fc partire e venire bloccata dalle Forze dell’ordine per far rispettare la quarantena imposta dall’ASL, fuori di… Leggi il resto »

Trapano
Trapano
8 mesi fa

Pagliacci

Lazio-Torino, il Consiglio di Lega conferma: nessun rinvio

Cairo: “La decisione della Lega? Si commenta da sola. Faremo ricorso”