Il meglio e il peggio di Lazio-Torino: ecco cosa ha funzionato e cosa no nell’ultima trasferta del Torino del 2018
L’ultima sfida del 2018 del Torino ha portato in dote un punto strappato all’Olimpico di Roma contro la Lazio. Un risultato senza dubbio positivo visto il buon momento vissuto dalla formazione di Inzaghi, che permette ai granata di mantenersi saldamente attaccati alla zona Europa ma che non è privo di qualche rimpianto di troppo. Le occasioni per chiudere il match i granata le hanno avute ma ancora una volta Belotti e compagni non sono stati in grado di sfruttarle a pieno e la formazione di Mazzarri si trova a fare i conti con altri due punti lasciati per strada. Ecco dunque cosa è andato bene e cosa invece non ha funzionato in Lazio-Torino
Lazio-Torino, i Top
Toro ancora imbattuto in trasferta. Continua la striscia positiva dei granata lontano dalle mura amiche. Anche contro la Lazio, infatti, Belotti e compagni non si sono fatti sorprendere da un avversario ben organizzato e in una fase positiva. Certo, i rammarichi non mancano ma l’imbattibilitĂ in trasferta è stata mantenuta, anche a Roma.
Zona Europa vicina. Sui tre punti a disposizione, il Toro è riuscito a strapparne solo uno contro la Lazio. Un bottino non pieno ma che comunque permette ai granata di mantenesi perfettamente in gioco per gli obietti europei. Con 27 punti all’attivo, il Torino è attualmente 9° in classifica ma la l’Europa dista appena due lunghezze.
La soliditĂ difensiva. Se il pareggio non soddisfa a pieno i granata, è indubbio che contro la Lazio i rischi non siano stati pochi. Tuttavia, ancora una volta la difesa granata si è dimostrata all’altezza del compito, nonostante i due cambi che hanno completamente ridisegnato la retroguardia. Il muro difensivo di Mazzarri è piĂą che solido.
Lazio-Torino, i Flop
Le occasioni sprecate. Se è vero che il punto strappato contro la Lazio in trasferta è un risultato tutto sommato positivo, è altrettanto vero che il Torino ha avuto piĂą di un’occasione per vincere la partita: clamorosa quella di De Silvestri. I granata ancora una volta dimostrano di potersela giocare con chiunque ma bisogna imparare a chiudere le partite.
La reazione di MeitĂ©. Con il Toro in superioritĂ numerica, seppur con pochi minuti ancora a disposizione per tentare la zampata finale, un’ingenuitĂ come quella di MeitĂ© è davvero incomprensibile. Soprattutto da un giocatore che spesso si è dimostrato un’arma in piĂą per i granata.
Gli infortuni. Non ci voleva: uscire dall’Olimpico con due infortuni nello stesso reparto non è certamente il modo migliore per chiudere il 2018. Fortunatamente la pausa darĂ modo a Izzo e Moretti di recuperare: Mazzarri e il Toro non possono farne a meno, soprattutto con gli ottavi di Coppa Italia che si avvicinano.
Ciao a tutti, voglio farvi i miei migliori auguri per l’anno prossimo e spero in un superlativo secondo round, magari con il ritorno di Adem. Spero vivamente di ritrovare un ambiente piĂą sereno; incazzarsi fra noi non ha senso e lo trovo molto triste. Non dovremmo mai dimenticare che siamo… Leggi il resto »
Denis, concordo con te. E ricambio gli auguri.
Ricambio denis…Buon Anno.
Buon anno e buon Toro anche a te
Desi è una buona riserva in una squadra da Lig e pare essere una persona per bene oltre che un seĹ•io professionista. A me non fa impazzire ma riconosco ciò che mette in campo. Ricordo alle cocorite cairote che era amico di Sinisa, una macchia allora indelebile per cui oggi… Leggi il resto »
Troppa, troppa roba!
Fallitodentro..poi come vedi sotto c’è anche ci si lamenta delle tue frecciatine..ma poi lui stesso le lancia a me..
E credimi una persona che non gli conviene giocare a fare il detective fallito con me..sbagliando per giunta..perchè ha piĂą scheletri nell’armadio lui di tutto il forum messo insieme..facesse il bravo e tornasse a non considerarmi come ho sempre fatto io nei suoi confronti
E spero che si continui così…comunque Non eri tu la persona in questione.
Ah da parte mia hai la mia parola che sarà sempre così..dipende da te/voi