La decisione del giudice sportivo Gerardo Mastandrea sul caso Lazio-Torino potrebbe arrivare venerdì 12 marzo

Il Torino il 3 marzo ha presentato un preannuncio di ricorso per far presente di aver agito per di forza maggiore, non presentandosi all’Olimpico per la partita contro la Lazio. L’Asl, infatti, aveva posto il gruppo squadra in isolamento fino alle 23.59 del 2 marzo, e questo rendeva impossibile alla squadra di Nicola il viaggio verso Roma. Giovedì 4 marzo, quindi con un giorno di anticipo, è uscito il referto del Giudice Sportivo con le decisioni in merito al turno di campionato. Nessun riferimento però in merito al match tra Lazio e Torino, che potrebbe invece avere il responso definitivo venerdì 12 marzo, secondo le utlime indiscrezioni.

Lazio-Torino, risultato “sub iudice” per Mastrandrea

Dopo il match, che ha visto i biancocelesti scendere in campo e i granata bloccati a Torino, ci si aspettava una decisione definitiva. Il Giudice sportivo Mastrandrea ha invece scelto di non assegnare il 3-0 a tavolino, rinviando la decisione e optando per il risultato “sub iudice”. Ha infatti semplicemente omologato i responsi delle altre partite, non inserendo Lazio-Torino nella lista, in attesa di ulteriori indagini ed approfondimenti sulla vicenda. Il tempo stringe e le indiscrezioni indicano questo venerdì come possibile data per la sentenza.

Il precedente tra Juve e Napoli

A distanza di cinque mesi da Juve-Napoli il giudice sportivo dovrà di nuovo prendere una decisione in merito a un match che non si è disputato perché l’Asl ha bloccato la trasferta alla squadra ospite, in questo caso il Torino. Nel caso di Juve-Napoli il giudice sportivo si prese qualche giorno in più per prendere una decisione e lo stesso destinoè toccato al caso di Lazio-Toro, finito sub iudice. Forte del precedente del Collegio di Garanzia – che ha disposto di rigiocare la sfida tra bianconeri e azzurri – il Toro rimane fiducioso: la sconfitta a tavolino è tutt’altro che scontata.

Simone Verdi e Francesco Acerbi
Simone Verdi e Francesco Acerbi
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-03-2021


1 Comment
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
R2D2
R2D2
8 mesi fa

No

Zaza, altra occasione sprecata: la partita col Benevento resta un’eccezione

Toro in lutto: è morto Marino Lombardo