All’andata i casi di positività non comunicate dalla Lazio, per cui Lotito è stato deferito. Al ritorno ci ha pensato Inzaghi a scaldare gli animi

Non si è ancora deciso se si giocherà la partita tra Lazio e Torino in programma domani alle 18:30 allo Stadio Olimpico di Roma, ma è già in atto un duro scontro tra i due club. La notizia di diversi casi di giocatori granata positivi al Covid-19 all’interno del gruppo squadra era arrivata martedì scorso. Di conseguenza il Toro ha dovuto sospendere gli allenamenti e rinviare il match contro il Sassuolo. Ora il Toro rischia di dover affrontare la Lazio senza mezza squadra e con il consenso di svolgere allenamenti individuali al Filadelfia arrivato solo ieri.

Anche la gara d’andata fu segnata dal Covid

Già la partita di andata aveva creato tensioni tra il club granata e quello biancoceleste. Il match del 1° novembre scorso terminò 3-4 in favore dei biancocelesti. Ma, dopo quella gara, erano emersi i casi di positività di alcuni giocatori della Lazio: Immobile, Leiva, Strakosha. E la Lazio è poi stata accusata di non aver comunicato tempestivamente all’Asl quei casi di coronavirus. Il 16 febbraio sono stati deferiti il presidente Claudio Lotito e i medici sociali Ivo Pulcini e Fabio Rodia. Quindi si può dire che lo scontro che c’è in atto tra Lazio e Torino porta ancora gli strascichi di quella sfida.

Le parole di Inzaghi

Ad infiammare la vigilia dello scontro che andrà in scena (forse) martedì, sono state invece le parole dell’allenatore della Lazio Simone Inzaghi. Il tecnico biancoceleste sabato scorso, dopo la sconfitta 2-0 contro il Bologna, in vista della partita contro il Toro e sul possibile rinvio del match ha dichiarato: “Se giocheremo? Ci sono gli organi competenti per decidere. Noi lo speriamo perché vogliamo lasciarci alle spalle queste due sconfitte pur sapendo che il Torino sarà più riposato di noi, ma vogliamo tornare alla vittoria.” Parole che non sono state ancora digerite, in casa Toro.

Tomas Rincon e Patric in Torino-Lazio 3-4, serie A 2020/2021
Tomas Rincon e Patric

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 01-03-2021


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
davidone5
davidone5 (@davidone5)
9 mesi fa

Faccio una domanda prettamente legale, c’è qualche possibilità che per la gara d’andata ci venga assegnata la vittoria a tavolino? come sarebbe giusto?

angelo62
angelo62 (@angelo62)
9 mesi fa
Reply to  davidone5

l’unica speranza in questo mondo (in un altro, la domanda non verrebbe neanche posta) è legata al fatto che, se non ho capito male, sono coinvolti anche gli strisciati: questo aumenterebbe le possibilità

angelo62
angelo62 (@angelo62)
9 mesi fa

in realtà, per correttezza di informazione, la positività c’era già stata per bruges lazio, prima di Torino lazio con rapida negativizzazione per la partita e altrettanto rapida nuova positivizzazione per la successiva partita uefa contro lo zenit. E, guarda caso, stavolta il ciruzzo non venne convocato per la gara successiva… Leggi il resto »

Sir Joe
Sir Joe (@serjetto)
9 mesi fa

datevi una svegliata che state diventando un sito alla stregua di certi giornalini da 0,50 cent, l’articolo su Adopo ne è un classico esempio.

Il Cagliari vince a Crotone: ora i sardi sono a -2 dal Toro

Nicola prepara l’emergenza: per Lazio-Torino il rinvio è più lontano