Ma con una sconfitta contro la Lazio, il Torino si giocherebbe la salvezza all’ultima giornata nello scontro diretto contro il Benevento
Il Cagliari è salvo, il Torino no, anche se invece dell’obbligo dei due punti (come era atteso), potrĂ pareggiare solo una delle due partite ancora a disposizione per blindare la permanenza nella categoria. Questo è l’esito del pomeriggio di Benevento, nel quale le Streghe di Pippo Inzaghi hanno vanificato al 90′ la possibilitĂ di arrivare ad una sola lunghezza di distanza dai granata, sconfitti sabato a La Spezia. Il gol di Simy ha rasserenato Nicola e il gruppo, frastornato dagli undici gol incassati negli ultimi centottanta minuti, ma ora consapevole di avere una doppia chance per evitare un finale disastroso.
Torino, corsa salvezza con il Benevento: ai granata serve un punto
La prima delle due opportunitĂ arriverĂ giĂ martedì sera (ore 20.30) sul campo della Lazio. Lo scenario è presto spiegato: con il pareggio o la vittoria, il Torino sarĂ salvo. Se perderĂ anche all’Olimpico, invece, si dovrĂ giocare tutto nello scontro diretto contro il Benevento, in casa. Inutile specificarlo, se così fosse quella sarebbe una partita da incubo, dalla quale i granata non dovranno assolutamente uscire sconfitti: pena, la retrocessione.
Scontro diretto ed eventuale arrivo a pari punti: cosa succede
Facciamo i calcoli. Il Torino è fermo a quota 35 punti, il Benevento ne ha invece 32. Con il pari (o la vittoria) contro la Lazio, i granata andrebbero a piĂą quattro (o piĂą sei) sulle Streghe, rendendosi irraggiungibili. Con una sconfitta, invece, la distanza resterebbe inalterata. A quel punto, nella sfida dell’ultimo turno, al Toro serviranno uno o tre punti: con la vittoria del Benevento, invece, le due squadre finirebbero pari – a quota 35 -, ma i sanniti sarebbero in vantaggio negli scontri diretti, considerando il 2-2 dell’andata. Insomma, Nicola dovrĂ fermare il prima possibile l’emorragia emotiva, di cui parlava nella pancia del “Picco”: serve un punto in due partite, nĂ© una montagna nĂ© una cintura di sicurezza.

Manca un punto per la salvezza, io però l’unica partita da dentro o fuori che mi ricordi abbiamo vinto, è stata un Toro Mantova finale play off, da li in poi tutte le partite che “contavano” le abbiamo regolarmente perse. Il problema SERIO è che con questa dirigenza andare in… Leggi il resto »
“Basta un poco di zucchero e il torello va giĂą, il torello va giĂą!” feve mac furb, banda ‘d picio ‘d tola,
Bastava anche pareggiare con lo spezia, mantenere il vantaggio per 9 minuti scarsi contro il verona, vincere col Bologna, entrambi squadre senza obbiettivi oppure almeno pareggiare col crotone al ritorno ecc ecc. insomma siamo riusciti a mangiarci qualunque occasione