Ecco tutti i numeri della sfida tra Torino-Como: i dati testimoniano la sostanziale superioritĂ  mostrata dal Como

Un’altra sconfitta con cinque reti subite: la seconda dall’inizio del campionato. Contro il Como, il Torino ha tenuto testa fino alla fine del primo tempo, ma nella ripresa, gli uomini di Fabregas si sono imposti sui granata.

Il risultato di 5-1, seppur punitivo, rispecchia pienamente l’andamento dell’incontro. Nel corso dei 90 minuti, in poche occasioni gli uomini di Fabregas sono andati in difficoltà, mentre i granata hanno speso grandi quantità di energie per cercare di contenere tutta la qualità dei lariani. Il Torino ha perso in quasi tutte le statistiche contro il Como, persino in quella dei falli, dove ci si sarebbe potuti aspettare almeno un segnale di voglia e di cattiveria agonistica per evitare un passivo così pesante. .

I dati sul possesso palla

Il dominio espresso dal Como è stato testimoniato dal dato sul possesso palla. I lariani hanno infatti registrato il 65%, contro il 35% del Torino. I granata, nonostante la situazione di svantaggio hanno faticato enormemente nel creare gioco per cercare di rimettere in discussione il risultato. Sono stati meno di 100 i passaggi del Torino, mentre il Como è spesso riuscito a rendersi pericoloso con la fitta rete di passaggi (ben 258) che ha permesso ai lariani di superare la prima pressione dei granata.

Solo due tiri del Torino

Il Torino nonostante la superioritĂ  del Como nella prima frazione ha tentato in piĂą occasioni di rendersi pericoloso. I granata dopo aver ripreso il risultato sono parsi motivati, ma la troppa imprecisione, gli ha impedito di costruire con piĂą facilitĂ  il gioco. Gli uomini di Fabregas grazie alle loro giocate sono arrivati in piĂą occasioni con una discreta facilitĂ  al tiro. Delle 15 conclusioni tentate, 7 sono finite nello specchio, e solamente due di queste non hanno battuto Paleari. Il Torino invece, vista la difficoltĂ  nel costruire gioco ha tentato in piĂą occasioni il tiro, ben 10 registrati, ma di questi, solo due hanno centrato lo specchio della porta.

Kristjan Asllani of Torino FC and Tino Anjorin of Torino FC
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 25-11-2025


6 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Rocc
Rocc
9 giorni fa

Buongiorno. Senti i tifosi che vanno allo stadio dire<> Ok. Innanzi tutto il TORO siamo noi e nessun altro! Chi si deve preoccupare e chi sta dentro che ci umilia con lo stemma del TORO. Io perche’ devo vedere chi fa male al TORO, perche’!??! Perche’ c’è gente che si… Leggi il resto »

Berggreen
9 giorni fa

Ma come,non si direbbe, qualcuno dice pure che si è giocato bene 🫣🤣🤣

Andrea63
9 giorni fa

Anche le poche partite che hai vinto hanno sempre dominato gli altri in particolar modo sul possesso, giochi proprio così, scusa Baroni se ha capito qualcosa si è reso conto che hai diversi giocatori ma non scarsi di piĂą, quindi gioca col pulmino davanti la porta sperando in qualche giocata… Leggi il resto »

leftwing
leftwing
9 giorni fa
Reply to  Andrea63

Mi sembra un’analisi corretta. Scarsa tecnica, scarsa corsa, tattica approssimativa, se anche quelli decenti (Simeone e Adams) mancano, viene meno la sola possibilitĂ  che ci resta: palla lunga e pedalare (e sperare). Esser ci ridotti così genera molto dolore. L’osservazione sul ruolo di Ngonge è giusta, ma anche lui potrebbe… Leggi il resto »

Berggreen
9 giorni fa
Reply to  leftwing

Simeone e Adams sono gli unici che possono giocare in serie A. Sinteticamente basta questo.

Andrea63
9 giorni fa
Reply to  leftwing

Sono contento che tu sia della mia stessa idea, Ngonge purtroppo è tutto meno che un lottatore caratteristica piĂą affine al coriaceo Vlasic che forse solo per questo è sempre tra gli undici titolari, per il resto la difesa di ieri è improponibile, I due terzini messi alla prova da… Leggi il resto »

Il (nuovo) crollo della difesa: mai così male in casa negli ultimi 4 anni

Torino, 415 giorni dopo Zapata torna titolare: la luce in una serata buia