La Lega calcio ha inviato una lettera a Dazn dopo il blackout della piattaforma durante il match Inter-Cagliari

Dazn resta nell’occhio del ciclone dopo aver acquisito i diritti TV della Serie A per il prossimo triennio (2021-2024). Un blackout ha infatti interessato il match Inter-Cagliari, impedendo agli utenti di vedere la partita. La Lega Serie A si è quindi subito mobilitata inviando una lettera per avere garanzie e spiegazioni a riguardo, secondo quanto riportato da Repubblica. Se si dovessero ripetere situazioni di qeusto tipo, il danno sarebbe pittosto ingente e ad oggi, la Serie A non se lo può permettere.

Dazn, nessun piano B in caso di malfunzionamento

Molti presidenti dei club di Serie A si sono rivelati scettici sulla scelta di affidare i diritti TV alla piattaforma streaming, che non offre però il proprio servizio su canali satellitari. La Lega non ha inserito nei presupposti l’obbligo di un piano B in casi come questo che preveda appunto di avere un secondo luogo dove trasmettere i match via satellite (tra le possibilità c’è Sky) e l’incursione di penali automatiche. Si è invece appoggiata all’accordo stretto tra Urbano Cairo e Dazn per la nascita di due nuovi canali.

Diritti TV, Sky resta in attesa del nuovo bando per i tre match condivisi

Dopo il rifiuto dell’ultima cifra messa sul piatto, Sky resta alla finestra attendendo il nuovo bando per aggiudicarsi i tre match in co-esclusiva. Ora che Dazn è in bilico a causa del caos insorto dopo i problemi tecnici di Inter-Cagliari, Comcast può affondare il colpo e sperare di non perdere definitivamente quanto mantenuto per anni. Cambiamenti in vista nelle prossime settimane, con tutto che resta perciò ancora in fase di definizione.

CAMPO, 18.2.18, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, Serie A, TORINO-JUVENTUS, nella foto: telecamera
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-04-2021


19 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
3 mesi fa

dazn dazn dazn. dite e scivete quel che volete, ma le i è bona bona bona bona bona

rokko110768
rokko110768
3 mesi fa

DAZN il prossimo anno avrà a supporto la rete di TIM. Problemi di autenticazione nessuno e TIM avrà offerte spinte con il pacchetto DAZN. Per la larga banda resta evidente il gap per le zone in digital divide, con una fibra mista rsme a 100M si vede senza problemi al… Leggi il resto »

natali giancarlo
natali giancarlo
3 mesi fa

DAZN è un pò come astrazeneca :in che misura è affidabile?Cairo,da astuto mercante qual’è,si è portato avanti con il lavoro cedendo dei canali a DAZN….tutto procede con regolare disordine anche emblema del Torino uc

Milinkovic sfiora la papera ma poi esulta: col Toro è la prima porta inviolata in A

Tre punti d’oro nella corsa salvezza: i Top e Flop di Udinese-Torino