In Udinese-Torino, Vanja Milinkovic-Savic sostituisce Sirigu e non prende gol: mai aveva chiuso a porta inviolata una partita con i granata, in Serie A

Chissà se dopo aver terminato senza subire gol – per la prima volta da quando gioca nel Torino – una partita di Serie A, Vanja Milinkovic-Savic ha mandato un messaggio di ringraziamento a Nehuel Molina. L’argentino dell’Udinese ha graziato il portierone serbo, nel primo tempo dell’anticipo della Dacia Arena, sparando alto il pallone da pochi passi, e a pali praticamente sguarniti. Avrebbe approfittato, proprio, di una papera del 32 granata, che ha giocato titolare per sostituire Sirigu, indisponibile: mancata comunicazione con Buongiorno, uscita a vuoto e scivolone sul campo umido. Ma l’erroraccio non ha portato a conseguenze, per fortuna sua e dei suoi compagni (qui il giudizio sulla sua prova nelle pagelle).

I precedenti con la maglia del Torino

E così Milinkovic ha chiuso a porta inviolata la sua quarta presenza in campionato con la maglia granata, dopo aver subito almeno una rete i precedenti contro Genoa (nella stagione 2017/2018), Roma e Bologna (in quella attuale). C’era già riuscito due volte, invece, in Coppa Italia: contro il Carpi – nella partita dove prese una traversa su punizione – e la Virtus Entella non aveva preso gol. Il fratello d’arte ora aspetta di avere ragguagli sulla situazione di Sirigu: se il titolare non dovesse recuperare, toccherà ancora a lui contro la Roma, domenica prossima alle ore 18.

Vanja Milinkovic-Savic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 11-04-2021


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
torodiatene
torodiatene
2 mesi fa

incomprensione tra Buongiorno e Vania. Giovani. Forse Vania è un portiere non male. Almeno esce. Ci è andata bene. Speriamo che sia una lezione. È impensabile che gli automatismi funzionino tra un portiere inesperto e la difesa alla prima uscita. C’è bisogno di molti insegnamenti. Tattica e tecnica. San Nicola… Leggi il resto »

tric
tric
2 mesi fa

Che spavento! Non ho capito dove stesse andando.

odix77
odix77
2 mesi fa

inspiegabile il movimento, ma la cappe.lla se la fa buongiorno prima…

Belotti, primo gol da 3 punti: salvezza più vicina, in attesa del rinnovo

Caos Dazn: la Lega chiede garanzie dopo il blackout di Inter-Cagliari