Il centrocampista polacco si è fatto male in allenamento, e ora è emergenza a centrocampo per i granata di Juric

Il Torino si appresta ad affrontare il ritiro in Spagna, da oggi al 17 dicembre, ma il tecnico Ivan Juric non avrà a disposizione l’intero gruppo. A parte i nazionali, Singo si è fatto male al bicipite femorale destro, Aina è ancora infortunato e adesso anche Linetty è andato ko, per lui si tratta di lesione del muscolo ileopsoas della gamba sinistra. Ora si profila una vera propria emergenza per i granata a centrocampo, con il tecnico croato che dovrà studiare le diverse soluzioni in vista delle amichevoli di questo mese. Questi primi giorni di ripresa, prima del ritiro, non hanno fatto altro che aumentare la necessità di agire sul mercato di gennaio a centrocampo, reparto in cui la coperta è cortissima.

Le soluzioni

I due titolari nel centrocampo granata sono Lukic e Ricci. Linetty però ha giocato spesso e volentieri, collezionando 15 presenze e 1 gol a Roma tra campionato e Coppa Italia. Ora, in questo mese intenso di allenamenti e amichevoli prima della ripresa del campionato il 4 gennaio, sicuramente avranno spazio e occasione di mettersi in mostra Emirhan Ilkhan e Michel Adopo. Entrambi hanno avuto poco spazio finora, ma il secondo, a causa delle sue capacità fisiche e tecniche, sembra aver superato il primo nelle gerarchie. Quasi sicuramente il giovane classe 2004 turco partirà in prestito, ma ci sono da fare le valutazioni del caso, in base alle sue prestazioni in questo mese e alla mancanza di centrocampisti.

Il mercato

In caso di cessione di Lukic a gennaio, ovviamente verrebbe preso subito un sostituto del serbo. Ma un innesto serve lo stesso: quel centrocampista che Juric aveva chiesto in estate e che non è arrivato. Un centrocampoista fisico, in grado di mettere un pò di sostanza in mezzo al campo, per competere al meglio con tutti.

Karol Linetty
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 08-12-2022


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
odix77
odix77
1 mese fa

in questa situazione pur non conoscendo la storia specifica del giocatore, qualora arrivasse gagliardini in prestito non penso sarebbe poi cosi da scartare.. il giocatore a milano ha fatt omale molto, ma le doti le aveva, sarebbe da rigenerare e rilanciare con juric potrebbe anche riuscirci….

torofab
torofab
1 mese fa

Era emergenza a centrocampo con Linetty sano se è solo per quello.

odix77
odix77
1 mese fa
Reply to  torofab

non mi sembra che quest’anno abbia demeritato. certo non è un fenomeno, ma il suo ,lo ha sempre fatto, ma tanto per te tutte mer.de sono, inutile discutere.

torofab
torofab
1 mese fa
Reply to  odix77

ma continui a capire ca.zzi per violini tu…era per rimarcare il fatto che eravamo in emergenza sul numero di centrocampisti con lui sano e non su Linetty che tra l’altro non ho mai insultato, pezzo di cogli.one ignorante e saccente! Sentu, vai a dormire che sei stanco e con la… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  torofab

0.3fab: “… che (cairo) possa cre.pa.re presto e ma.lamente.

Il calcio, lo sport, non possono essere motivazioni valide per scrivere ste sconcerie
Giusto per inquadrare la mancanza di umanità e la schifezza dell’ani male che scrive certe cose

Emil
Emil
2 mesi fa

Adopo e Ilkhan devono giocare le amichevoli titolari , non è che devi scoprire Ricci e Lukic , loro già si conoscono.
Occasione da non sprecare

Torino, al via il ritiro in Spagna: oggi la partenza, poi dieci giorni di lavoro

Ivan Moschella entra nello staff di Juric