Le dichiarazioni di Ivan Juric al termine di Torino-Cremonese, match che si chiude sul 2-2 al “Grande Torino”
Il dolce sapore del vantaggio lascia tanto amaro in bocca al Torino che si lascia rimontare dalla Cremonese, strappando un solo punto sotto gli occhi del proprio pubblico. Il tecnico Ivan Juric commenta così la prestazione dei suoi: “Il risultato? Loro hanno cambiato modulo e hanno iniziato a lanciare palle lunghe e noi non abbiamo la fisicità per vincere i contrasti. Tutto molto semplice. Abbiamo perso giocatori che secondo me vincono queste situazioni facilmente. Invece la palla rimaneva là e in due di queste situazioni hanno fatto tiri da fuori, rigori, abbiamo subito dei tiri. La lettura per me è semplice. I ragazzi hanno fatto una bellissima partita. Per lunghi tratti bene, potevano fare più gol. Hanno concesso poco niente. A volte gira così e lo accetto. Sono molto soddisfatto della prestazione“.
Juric: “Questi ragazzi mi stando dando soddisfazioni inimmaginabili”
Sul suo modo di far giocare le squadre: “Gasperini? Ci ha contaminato. Ci ho collaborato prima da giocatore, poi ci ho lavorato come secondo. Dopo Palladino era mio giocatore al Crotone, condividiamo questo modo di vedere le partite, giocare cons uperiorità numerica, di allenarsi, ma anche di gestione del gruppo. Ci sono tante similitudini. Ci sono anche Bocchetti e Modesto. Adesso c’è chi ha questa idea di calcio“.
Il tecnico granata: “Non è facile perdere tanti giocatori e ricostruire”
“Sono molto soddisfatto della prestazione. Questi ragazzi mi stanno dando soddisfazioni inimmaginabili. Non è facile perdere tanti giocatori e ricostruire. Non è facile perdere Belotti, Praet, Brekalo, Pobega, Mandragora, Lukic, Bremer come primi e poi tutte le riserve come Ansaldi. Anche ricostruire e ripartire ccon ragazzi come Linetty che l’anno scorso hanno giocato poco. e ci danno una grande mano e lavorano come pazzi. Buongiorno stesso. Non è così scontato. Oggi ne mancavano 4 che sono fondamentali: Lazaro, Pellegri, Ricci e Vlasic. Vedendo come i ragazzi si comportano giocano, lottano per cercare la vittoria, sono molto soddisfatto. Poi a volte si vince e si perde. C’è grande soddisfazione dentro di me vedendo i ragazzi come rispondono alle cose. Poi se arriva un lancio lungo e perdi la seconda palla perchè vedi la struttura fisica dei giocatori della Cremonese diversa, ci sta. Prima non la perdevi. Sono aspetti che paghi in certi momenti di gara“.
Juric su Ilic
“Ilic? Un rigore guadagnato di talento, deve conoscere un poi i compagni, andrò solo in crescendo, deve conoscere i compagni. Per essere la prima partita dall’inizio io sono soddisfatto”.
“La Cremonese è come noi”
Il Toro ha peso tanti punti con le piccole: “La Cremonese non è una piccola squadra, per noi queste sono partite alla pari. Per me le due rose non sono così differenti, tra noi e la Cremonese non c’è questa differenza”, ha sottolineato. E allora perché la Cremonese di punti ne ha 8? “Per questo dico che i miei ragazzi sono straordinari”.
Sui gol sbagliati
“Abbiamo creato tanto, abbiamo dominato, abbiamo subito due tiri e due gol. Sul lancio lungo prima quei palloni li prendevamo, ora invece no. Per questo dico che ci sono cose positive, eccellenti, ma ci sono anche dei limiti strutturali, fisici. Abbiamo sbagliato dei gol sì, ma quello riguarda la qualità di tiro, la qualità di cross”.
Sul derby: “Vogliamo sentire i tifosi vicini”
Poi sul derby in programma il 28 febbraio: “La vogliamo preparare al massimo, abbiamo 8 giorni, vorrei vedere la gente vicina a noi, questi ragazzi meritano più di quello che si pensi, loro stanno andando oltre e vogliamo prepararla bene, fare una grande partita. Certo avessimo una rosa anche con Pellegri, Vlasic, Lazaro, Ricci, avremmo anche qualità nei cambi. Se Vlasic recupera? Non lo so, ha avuto quel fastidio e penso che questo possa impedirgli di giocare per un periodo, sono cose che un allenatore fatica ad accettare perché ha fatto un allenamento buono e poi ha sentito questo fastidio. Speriamo che non sia così”.
Ot: competenza e volere sono potere…
Per chi volesse
https://ww.tuttomercatoweb.com/torino/?action=read&idtmw=1794859
Aggiungere la solita w
Sottoscrivo e concordo parola per parola
Juric è semplicemente Juric, l’ho scritto in tutti i modi possibili. Se nessuno ve ne parla onestamente, raccontando il suo percorso, chi è il suo maestro quando non allena. Da dove arriva e molto altro, tanto che alla fine di spazio alla fantasia ne resterebbe poca, zero alle menzogne di… Leggi il resto »
per ignoranti come te ,possono essere masturbazioni narrative. Nel calcio hai ruolo attivo?
Davvero pessimo gusto nei confronti poi di un utente che è pure assente, che interviene di rado e che ha sempre mantenuto toni ben diversi dall’idiozia con cui chiudi il discorso. Ridi, pure… Che Katzo te ridi?
Ciao anche tu ti sei reso conto che razza di personaggio inqualificabile è il tale qui sopra.
Meglio non dargli retta per non alimentare i suoi deliri