Matteo Lovato è in dubbio per la sfida contro il Bologna: al suo posto, nel ruolo di braccetto destro, si candida Vojvoda

Manca sempre meno a Torino-Bologna di domani sera. Granata che scenderanno in campo con una maglia speciale. Nella mattinata di oggi, 2 maggio, Ivan Juric ha presentato la gara in conferenza stampa. Per la partita di domani, Matteo Lovato è in dubbio. Dopo l’allenamento odierno, verranno valutate le sue condizioni, ma potrebbe anche non essere convocato. In caso venisse invece convocato, difficile possa partire dall’inizio. In entrambi i casi, salvo un recupero flash, si candida Mergim Vojvoda. Contro l’Inter ha giocato da esterno, entrando nel secondo tempo al posto di Lazaro. Ma adesso è pronto per tornare in difesa da braccetto destro.

Le parole di Juric e la situazione in difesa

Juric ha detto: “Dobbiamo vedere Lovato come sta. Ha avuto un problemino muscolare. Il resto tutto uguale. Torna Linetty che era squalificato”. Al centro e sulla sinistra la situazione è ben definita in difesa. Buongiorno non si tocca, con Sazonov come riserva. Stesso discorso per Rodriguez, con Masina come sostituto. Sulla destra invece, ci sono i soliti problemi. Problemi dettati dal fatto che Schuurs e Djidji sono out da tempo ormai. In quel ruolo, il titolare è diventato Tameze ma contro i felsinei sarà squalificato. Ecco quindi che l’unica soluzione, se non c’è Lovato, è quella del 27 kosovaro. Ha già giocato in quel ruolo dall’inizio.

Lovato desta dubbi

Dopo essere esploso in Serie A al Verona con Juric in panchina, Lovato sta attraversando un momento un po’ complicato. Prima il prestito al Cagliari (retrocesso) e poi la cessione alla Salernitana (retrocessa). Juric lo ha voluto di nuovo nel suo Toro. Dopo un esordio da dimenticare contro il Sassuolo, sembrava essersi stabilizzato come sostituto di Buongiorno. Contro l’Inter ha giocato da braccetto, ma ha fatto male. Arrivato in prestito, la sua permanenza al Toro ora non è più scontata.

Mergim Vojvoda of Torino FC looks on during the Serie A football match between Torino FC and Frosinone Calcio.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 02-05-2024


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Giontonygranata
17 giorni fa

acquisto inutile

leftwing
leftwing
18 giorni fa

Meglio.

eugenio63
eugenio63
18 giorni fa

Reputo la notizia delle condizioni precarie di Lovato che per sé stessa non è così negativa, in considerazione della pessima prestazione di domenica scorsa e di un rendimento generale ad oggi sostanzialmente insufficiente. Pertanto, ribadisco, l’opzione assolutamente preferibile domani sera contro il Bologna risulta quella di Vojvoda quale braccetto a… Leggi il resto »

madde71
madde71
18 giorni fa
Reply to  eugenio63

scarso e rotto,qui vaganti non c’entra è un marchio di fabbrica

Joma: “Il matrimonio col Toro può proseguire”. Suzuki: “Continuiamo a sceglierci”

Toro, i consigli di Juric: “O vendi tutti o mantieni per poi investire”