Dall’entusiasmo per la fascia da capitano ad un possibile addio: Lukic si rimangia tutto e in casa Toro scoppia il polverone

“Indossare la fascia da capitano del Torino è un onore per me – aveva detto Lukic durante il ritiro – Una grande soddisfazione e una grande responsabilità. Sono pronto ad assumermela, non ho nessun dubbio e nessuna paura di questo ruolo“. Parole che in quei giorni avevano sicuramente esaltato l’ambiente e confermato la validità della scelta di Juric di affidargli la fascia. Parole che, al contrario, oggi stridono con gli avvenimenti delle ultime ore. In poco meno di un mese, infatti, Sasa Lukic sembra aver cambiato completamente idea, sconfessando le sue stesse dichiarazioni. La non convocazione per la partita contro il Monza, infatti, ha aperto uno strappo con il Torino che potrebbe essere decisamente difficile da ricucire e che ruota, come evidente, attorno a quel rinnovo di contratto cercato per mesi già durante la scorsa stagione e mai arrivato.

Juric: “Gesto grave. Ora dipende dalla società”

Un ostacolo che pare aver fatto perdere la pazienza al centrocampista granata che dopo essersi di fatto rimangiato tutto ha fatto scoppiare il polverone. E proprio a poche ore dall’inizio del campionato. Atteggiamento che non ha di certo fatto piacere a Juric e che potrebbe aprire alla cessione dello stesso giocatore, con la Roma alla finestra, spettatrice interessata. E proprio da questo punto di vista sono le parole del ds granata Vagnati a confermare le sensazioni: “Non è questione di aspettare. Siamo il Torino, dobbiamo fare le cose fatte bene. Chi vuole rimanere deve farlo con grande entusiasmo“.

Ma al di là della questione di mercato, tutta da stabilire, quello di Sasa Lukic resta un gesto che ha lasciato sbigottito tutto l’ambiente, Juric in primis. Ed è proprio il tecnico, che da tempo ormai elogia quello che era diventato un suo pupillo a tutti gli effetti, che a margine della vittoria contro il Monza conferma tutta l’amarezza per questa situazione. “Bisogna capire come mai un ragazzo che è qua da sei anni e che è un pezzo di pane, abbia fatto un gesto così grave. Rimane che sia una cosa grave. Io sono amareggiato in generale. Come si fa ad arrivare in questa situazione?” Una domanda a cui sarà la società a dover dare risposta, come ha sottolineato lo stesso Juric in conferenza stampa. Quello che è certo è che questo non è un comportamento da Capitano.

Sasa Lukic
TAG:
home lukic

ultimo aggiornamento: 14-08-2022


89 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rimbaud
rimbaud
1 anno fa

Comunque TN parla di un accordo verbale a 1,5 (dagli attuali 0,7). E di un’offerta concreta fatta molto dopo che si è fermata a 1,2. Fosse così io penso ci possa anche stare che uno si senta preso per il culo e non poco. Però da capitano non avrebbe dovuto… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  rimbaud

si dappertutto si sente parlare di “ragazzo tradito” Di uno che mai ha fatto casini e il cui rinnovo dovevaa essere una formalità e soprattutto a cifre già stabilite, ma ci sia stata una frenata nel quanto elargire Quindi non rinnovo al ribasso in assoluto, come scritto da ebe-ti che… Leggi il resto »

rimbaud
rimbaud
1 anno fa

Beh insomma la parola va sempre rispettata se mi prometti 1,5 e arrivi dopo un anno con 1,2 l’offerta in un certo senso è al ribasso e io mi sento preso per il c…come dire , hai aspettato l’ultimo per pagarmi la metà nel frattempo e ora mi offri pure… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  rimbaud

come più volte ribadito, comportamento sbagliato da parte di Lukic, ma su cairo cos’altro scrivere di nuovo? Che non mantiene le promesse ? beh direi che ormai su questo dubbi non ne hanno nemmeno i suoi parenti Che sia un affarista e che pertanto questi vengono prima di tutto (Toro… Leggi il resto »

RiminiGranata
RiminiGranata
1 anno fa
Reply to  rimbaud

Beh, direi da TDC..

eurotoro
eurotoro
1 anno fa
Reply to  rimbaud

..capitano o no doveva giocare e poi il giorno dopo mettersi sul mercato ma sempre disponibile ad aiutare la squadra fino all’eventuale trasferimento…come fanno tutti!

rimbaud
rimbaud
1 anno fa

Disse anche con me dovete stare tranquilli….tranquillo è morto …a prescindere dalle sue ragioni ha fatto una magra figura

rimbaud
rimbaud
1 anno fa

La sua diserzione non è giustificabile e rimane gravissima come detto da Juric. Detto questo la società ci ha messo del suo. Mi sembra verosimile quando GD parla di tempistiche, per risparmiare si fanno tutto i rinnovi all’ultimo e tardivi lo abbiamo visto con D’Ambrosio il gallo etc

“Gigi Radice la tua partita”, striscione nella curva del Monza: cori e applausi di tutto lo stadio

Il solito Milinkovic-Savic: anche col Monza arriva la papera