Krstajic ha osservato molte partite di Lukic nel Levante e starebbe pensando di inserirlo nella rosa del 23 per i Mondiali di Russia 2018. Dopo Ljajic, un altro giocatore serbo del Torino potrebbe gocare il Campionato del Mondo
Era cominciata in sordina la stagione di Sasa Lukic nel Levante. Poi, il centrocampista prestato in Spagna dal Torino, ha avuto a poco a poco il suo spazio. E, soprattutto, è riuscito a sfruttare al massimo le sue occasioni. Così, da giovane promessa al limite dell’oggetto misterioso, il Lukic iberico è diventato un giocatore fondamentale: titolare, convincente, un faro per il centrocampo dei rossoblu e, forse, un faro anche per la sua Nazionale. Proprio così: la Serbia starebbe pensando di convocare Lukic per i Mondiali di Russia 2018, secondo le ultime indiscrezioni. Una scelta ponderata, quella di Krstajic, che ha seguito molto la crescita del giocatore, giĂ chiamato per qualche amichevole durante quest’anno.
Torino, Lukic: con la Serbia il sogno dei Mondiali di Russia 2018? Oggi la decisione finale
Nella giornata di oggi dovrebbero essere sciolte tutte le riserve. Sasa Lukic è però tra i candidati (a sorpresa) per il centrocampo della Serbia che andrĂ a giocarsi i Mondiali insieme a tutte le Nazionali che hanno ottenuto la qualificazione. Un sogno bello e buono, che potrebbe diventare realtĂ : il centrocampista del Torino ci spera, senza però illudersi troppo; sa che non è tra i convocati sicuri, e che fino all’ultimo la decisione potrebbe cambiare, ma le possibilitĂ che Krstajic possa chiamarlo sono tutt’altro che remote. Nei giorni scorsi, infatti, il ct ha ulteriormente preso informazioni sul giocatore, e oggi dovrebbe dare il suo responso definitivo.
Serbia, non solo Lukic: c’è anche Ljajic del Torino per Russia 2018
E se per Lukic i dubbi ancora ci sono, molti meno sembrano invece quelli relativi ad Adem Ljajic. Il fantasista del Torino è pronto per prendersi carico della Serbia ai Mondiali di Russia 2018, e non vede l’ora di giocarsi, da protagonista, l’edizione estiva del Campionato del Mondo. Il numero 10 del Toro è rinato in queste ultimi mesi, con Mazzarri che, una volta concessagli fiducia, non lo ha piĂą levato. Ora, spera di poter godere di altrettanta considerazione, così come a sperare è proprio Lukic. Che, tra parentesi, si sta giĂ preparando per il suo ritorno in Italia, e al Torino. SarĂ uno dei volti su cui i granata ricostruiranno in previsione della prossima stagione, con la speranza che l’esperienza al Levante (leggi anche: il dettaglio delle prestazioni di Lukic) possa avergli davvero permesso di diventare un giocatore formato. Un leader.
Il Vate ci ha messo del suo aiutato da un calcio con pochi talenti. Che poi ha cercato colpevoli invece di rinnovarsi. Un sistema che non ha interesse a far crescere il movimento calcio Dai guardate chi ha vinto gli scudetti dal 93 anno dei diritti tv. Questo è un… Leggi il resto »
Il calcio italiano era malato da tempo. E’ vero. Il fatto è che se tu giochi per non vincere esci e fai brutte figure. Dai tutto, provaci, almeno sei propositivo, cosi da poter dire poi “guardate che giocatori avevo”.
Questo mio commento è per rispondere a 10genĂ che ringraziava sarcasticamente Tavecchio e Ventura. L’ho postato nella posizione sbagliata. Aggiungo che negli ultimi due mondiali con altri allenatori piĂą blasonati non abbiamo comunque superato la fase a gironi. Il declino del nostro calcio era nell’aria giĂ da tempo ma come… Leggi il resto »