Dopo la sconfitta con il Napoli aumentano le partite in cui, senza Lukic, i granata non hanno portato i tre punti a casa

La crescita incredibile di Lukic nel corso di questa stagione è sotto gli occhi di tutti, come dimostra anche il valore di mercato che quest’estate era sui 5 milioni di euro mentre ora si aggira intorno ai 12. Il numero 10 è sicuramente un giocatore chiave, un titolare inamovibile per Ivan Juric. Sulla mediana infatti il centrocampista serbo recupera palloni, ferma azioni avversarie e imposta. Senza Sasa Lukic il Toro soffre, ed è stato dimostrato anche durante l’ultima partita, contro il Napoli. I granata infatti, pur disputando una buona partita, hanno perso subendo un gol per un pallone perso da Pobega a centrocampo.

Senza Lukic un punto in tre partite di campionato

Sasa Lukic è sicuramente un giocatore fondamentale per Ivan Juirc, a dimostrarlo è un dato molto importante: il Toro non è mai riuscito a trovare la vittoria senza che il 25enne scendesse in campo. In questa stagione infatti Juric si è privato raramente di uno dei suoi pupilli, e quando lo ha fatto non è mai andata bene: 4 partite in stagione senza il numero 10 e nessuna vittoria. Tre delle quattro partite in cui il serbo non ha giocato erano in campionato, l’altra in Coppa Italia. In campionato il tecnico croato non ha mai tenuto Juric fuori dal campo, se non costretto a causa di infortuni e squalifiche.

Due ko interni con Venezia e Napoli

In Coppa Italia invece è stato scelto dal tecnico di tenere fuori il centrocampista contro la Sampdoria, forse per fare turnover. Contro la Sampdoria la squadra torinese è stata eliminata dalla Coppa Italia con un 2-1 a Marassi, mentre in Serie A senza Lukic i piemontesi hanno affrontato il Venezia contro cui hanno perso per 1-2 all’Olimpico Grande Torino. Successivamente a Bologna i granata non sono andati oltre un pareggio per 0-0. Infine, nell’ultima partita di campionato i ragazzi di Juric hanno perso 0-1 contro il Napoli di Spalletti. Già si sapeva che Lukic fosse molto importante per questa squadra, ma ora si ha la certezza che sia fondamentale.

Sasa Lukic
Sasa Lukic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 08-05-2022


26 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
martin
martin
4 mesi fa

Io un verdi così non lo scarterei a priori. Sta dimostrando di avere carattere a salerno. Anche tirare il rigore non era facile. Uscito lui la salernitana si è spenta completamente fino a prendere il gol.

martin
martin
4 mesi fa
Reply to  martin

Se poi è un discorso di ingaggio ovviamente le cose cambiano. Però allora vuol dire che andiamo incontro ad un ulteriore ridimensionamento. Altro che ascoltare juric e rafforzare la squadra

gpt71
gpt71
4 mesi fa
Reply to  martin

Ma per l’amor di Dio….gli errori si possono fare solo una volta ….

martin
martin
4 mesi fa
Reply to  gpt71

Verdi è arrivato due anni e mezzo fa. Sicuramente non ha brillato. Ma chi lo ha fatto in quei due anni al toro? Ora sta dimostrando qualcosa o sbaglio? Giocava così due anni fa? Pjaca è migliore di questo verdi? Abbiamo dato una chance a izzo, rodriguez, djidji, savic, linetty,.… Leggi il resto »

gpt71
gpt71
4 mesi fa
Reply to  martin

Verdi è venuto a Torino da ragazzo e a fatto cagare…. È tornato 2 anni fa per 22 milioni e a confermato quanto faccia cagare… L’attuale Pjaca nonnè meglio di verdi tanto è vero che verrà rispedito al mittente…..

martin
martin
4 mesi fa
Reply to  gpt71

In verità la prima volta che è venuto non mi sembra abbia fatto cagare. Semplicemente non giocava molto. E leggevo commenti soprattutto negativi sul fatto che non giocasse. Per non parlare poi dei commenti sul mancato riscatto. Comunque vedremo. Tocca a juric decidere. Dico solo che il verdi attuale certo… Leggi il resto »

gpt71
gpt71
4 mesi fa
Reply to  martin

Per sciogliere la comproprietà milan e Toro andarono alle buste…
Il Milan lo valutò 250 mila euro
Il Toro zero…..
Ora se due società professionistiche lo valutarono così poco un motivo ci sarà…

martin
martin
4 mesi fa
Reply to  gpt71

Scusa quindi se cairo e il Milan dell’epoca lo valutarono poco è scarso a vita? Anche darmian fu valutato poco dal milan. Poi lo abbiamo ceduto bene al manchester dopo qualche anno. Il napoli ha pagato 25 milioni verdi. Era stato scarso per avere quella valutazione? Ripeto, per me va… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
4 mesi fa
Reply to  martin

Mi spiace ma per me il discorso Verdiè chiuso.
Il fatto che Pjaca non brilli non significa che dobbiamo prenderne iun altro che se va bene, fa altrettanto.
Via entrambi e cerchiamo un sostituto
Con Praet,e Seck a dx saremmo a posto; ConBrekalo a sx ne mancherebbe 1 solo

T9
T9
4 mesi fa

Veramente bella la lotta per la salvezza, peccato non esserci. Ma ci rifaremo il px anno.

Cup
Cup
4 mesi fa
Reply to  T9

Non può sempre andare bene, dopo due anni consecutivi, quest’anno non siamo stati all’altezza. Juric non è adatto…

T9
T9
4 mesi fa

…. ed il px anno torna il nostro campioncino Simone Verdiiiiiiiiiiii che l’ha appena messa dentro

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
4 mesi fa
Reply to  T9

T9: “l’ha appena messa dentro”
Sotto : T9 “mi farò la Leotta !!!”

Oggi T9 è particolarmente ingri fato 🙂 🙂 🙂

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
4 mesi fa

aahah nel dubbio oggi gli giro largo, in copisteria
metti che la troppa voglia…

Verdi, la rinascita a Salerno. Juric: “Ha avuto problemi al Toro, ora sono strafelice per lui”

Ricci, da Juric critiche e complimenti: il bilancio resta positivo