Lyanco contro la Sampdoria è stato autore di una buona prestazione ma la leggerezza sul gol di Gabbiadini è costata cara al Torino

Prima Bremer, poi Djidji e ora anche Lyanco: ancora una volta chi è stato chiamato a sostituire Nkoulou non è riuscito a farlo nel migliore dei modi. Eppure al Ferraris il brasiliano per lunghi tratti aveva comandato bene la linea difensiva ma nel suo giudizio incide (non poco) l’ingenuità che ha permesso a Gabbiadini di sbloccare il risultato. “Su Lyanco c’è un fallo clamoroso” ha tuonato poi Mazzarri a fine partita cercando di togliere le colpe al suo difensore ma né Giacomelli, né Mazzoleni al Var, sono stati del suo stesso avviso e, rivedendo le immagini, sembra che ad avere ragione siano stati i due arbitri: più errore del 4 granata che fallo dell’attaccante blucerchiato.

Lyanco, il nuovo esordio al Torino non è da ricordare

Il suo nuovo esordio con la maglia del Torino Lyanco se lo immaginava certamente diverso. E lo avrebbe anche meritato differente, dopo i vari guai fisici che hanno fortemente condizionato le sue stagioni precedenti. Questa per il brasiliano può essere la stagione della consacrazione, dopo aver fatto solo intravedere le sue qualità nelle stagioni precedenti in granata e aver invece convinto pienamente con la maglia del Bologna. Stagione che non è però iniziata nel migliore dei modi: prima un infortunio muscolare, poi la leggerezza fatale contro la Sampdoria nella prima partita giocata.

Torino: Nkoulou può riprendersi il posto da titolare

L’errore sul gol di Gabbiadini (fallo o non fallo da parte dell’attaccante) sembra inoltre aver condizionato la prestazione dell’attaccante, che qualche minuto ha rischiato di bissarlo non spazzando un pallone all’interno dell’area e servendo involontariamente Rigoni: lo stesso difensore ha però rimediato immolandosi sulla conclusione e salvando la propria porta. Lyanco nelle prossime partite avrà spazio e modo per riscattare la prestazione di Genova ma magari non da centrale della difesa a tre. In mezzo il Torino sembra avere sempre più bisogno di Nkoulou.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 23-09-2019


41 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
vecchiamaniera
vecchiamaniera
2 anni fa

Con una società capace senza riscattare Aina(10) e l’inutile Giggi'(3,5) si prendeva Lazzari e poco poco i corner a favore avevano un senso #chetelodicoafare

odix77
odix77
2 anni fa
Reply to  vecchiamaniera

si certo contro il lecce abbiamo perso per colpa della rosa…..contro la samp anche.. colpa della rosa nettamente inferiore alla samp…..siamo in sostanza inferiori a tutti praticamente, la nostra rosa è la piu scarsa della serie A…..

vecchiamaniera
vecchiamaniera
2 anni fa

Scusate ma KEVIN BONIFAZI???

Casao92
Casao92
2 anni fa

Ieri il Napoli ha giocato con 2 centravanti.sugli esterni bassi hanno giocato:malcuit e ghoulam,ruiz e zielinskj s’inserivano in attacco ed insigne vicino le punte.

Ultrà
Ultrà
2 anni fa
Reply to  Casao92

l’erba del vicino è sempre più bella…ma quella del Napoli è oggettivamente non raggiungibile…non possiamo fare confronti con Loro…soprattutto se qui da Noi si crede che Verdi Laxalt e N’Koulou non sono in condizione…se si pensa che Lukic Berenguer e Baselli sono dei trequartisti jolly

Casao92
Casao92
2 anni fa
Reply to  Ultrà

Quante palle sono arrivate ai 2 centravanti?

Ultrà
Ultrà
2 anni fa
Reply to  Casao92

Siamo d’accordo…ma lì c’è Ancelotti…qui Uolter…

odix77
odix77
2 anni fa
Reply to  Ultrà

fermo restando che gli interpreti siano diversi credo che Casao voglia far notare come il napoli abbia giocato con 3-4 giocatori offensivi, noi con belotti punta e berenguer mezza punta in casa…..figli di una mentalità che non piace a nessuno ovvero quella di mazzarri… mi sbilancio : io ero contento… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
2 anni fa
Reply to  odix77

Direi bene dai, lentamente ma ci sei arrivato persino tu.

Izzo dopo la sconfitta: “Abbattersi non serve”

Top e Flop di Sampdoria-Torino: Sirigu una delle poche certezze