Guillermo Maripan è tornato a giocare dall’inizio nella difesa del Torino e si è vista la differenza rispetto a prima

Contro la Fiorentina il Torino non è riuscito a segnare e a portare a casa i 3 punti. Uno 0-0 che lascia perplessi soprattutto perché in 2 partite sono stati fatti 0 gol in Serie A. Ma perlomeno, rispetto alla disfatta di San Siro, l’atteggiamento è stato giusto e la squadra ci ha provato in un clima di contestazione pesante. In questo contesto, Guillermo Maripan è tornato a giocare titolare al centro della difesa del Torino. Baroni aveva preferito, sia contro il Modena che contro l’Inter, un mancino come Masina al fianco di Coco. Ma contro la Fiorentina Maripan è tornato alla grande e ha dimostrato di essere un leader in difesa.

Leader in difesa

Ottima partita la sua, efficace e puntuale. Il numero 13 cileno ha urlato, si è sbracciato, ha guidato l’intero reparto. La giusta cattiveria che serve e che mancava in questo Torino. La differenza rispetto a prima si è vista. Difficile adesso fare a meno di lui. A parte il complicato inizio di stagione scorso, Maripan ha poi dimostrato di essere molto affidabile e concreto. Baroni aveva spiegato la doppia esclusione come una scelta tecnica, ma anche la vicenda extra campo può aver condizionato il giocatore. Ma il giocatore è troppo importante in questo momento in un reparto così: deve giocare.

Anche Coco ne beneficia

Anche Coco, che tra amichevoli estive e inizio stagione era stato da mani nei capelli, ne ha tratto beneficio. Sollecitato e supportato dal compagno con cui era titolare già con Vanoli, ha fatto una bella partita. Ismajli è ancora infortunato e senza di lui i titolari sono Maripan e Coco. Masina può giocarsi qualche chance essendo mancino, ma non può giocare al posto di Maripan con Coco vicino. Nessuno può giocare al posto di Maripan. Maripan e poi uno al suo fianco degli altri due (che poi saranno 3). Baroni dopo la partita contro la Viola ha detto di non avere dubbi sulla sua prestazione.

Zakaria Aboukhlal e Guillermo Maripan
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 01-09-2025


17 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
RisToro
RisToro
3 mesi fa

Gli allenatori hanno sempre le loro preferenze e devono sbattere il muso per cambiarle. Se Baroni avesse visto i filmati delle nostre partite dell’anno scorso (se non li ha visti è un presuntuoso), avrebbe capito che con questi giocatori (che sono rimasti gli stessi vista l’assenza di Ismaili) Maripan non… Leggi il resto »

Jones
3 mesi fa

è il migliore ma ieri ha rischiato con quell’intervento al limite dell’area

maratoneta
maratoneta
3 mesi fa

Bravo ma deve fare molta attenzione ai gomiti alti e a certi interventi perchè ieri sera ha rischiato molto. Bene anche Coco ieri sera. Pedersen bravo in fase difensiva, considerato che dalla sua parte aveva un certo Gosens che non si è visto per tutta la partita. Deve però avere… Leggi il resto »

Tonio1973
3 mesi fa
Reply to  maratoneta

D’accordo su tutti i punti trattati

Cairo: “Il clima allo stadio? Si riuscirà a far pace…”

Nkounkou, visite mediche per il terzino sinistro