Walter Mazzarri ha firmato il contratto con il Torino: ora è ufficialmente il nuovo allenatore della squadra granata. Alle 16 dirigerà il primo allenamento

ore 14.53 – Walter Mazzarri è ufficialmente il nuovo allenatore del Torino. L’allenatore toscano, in sede, ha firmato il proprio contratto che lo lega alla società granata fino al 2020. Questo il comunicato pubblicato dal Torino sul proprio sito ufficiale: “Il Torino Football Club comunica di aver affidato al signor Walter Mazzarri l’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il nuovo tecnico – che il Presidente Urbano Cairo accoglie con il più cordiale benvenuto e con l’augurio di buon lavoro – dirigerà oggi pomeriggio la sessione in programma allo stadio Filadelfia a porte chiuse”.

[video_toro url=”https://player.vimeo.com/external/249665037.m3u8?s=1745a454c969128e6fd57c6eeb734a4c93f93e1d” autoplay=”false” width=”100%” height=”300″ mute=”false” repeat=”false”]

Walter Mazzarri ha trovato l’accordo con il Torino: a breve dovrebbe firmare il contratto che lo legherà alla società granata

ore 13.45 – Walter Mazzarri è sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore del Torino. L’allenatore toscano in questo momento è nella sede della società granata per firmerà il contratto che lo legherà al club del presidente di Urbano Cairo. L’ufficialità dovrebbe quindi arrivare a breve.

Dopo la decisione, arrivata nella notte, di esonerare Sinisa Mihajlovic, Mazzarri è in pole per la panchina: l’ex di Napoli e Inter incontra il presidente

ore 10.00 – Un incontro che potrebbe dare al Toro un nuovo allenatore già nella giornata di oggi, in attesa che l’esonero di Sinisa Mihajlovic diventi ufficiale. L’incontro tra Walter Mazzarri e Urbano Cairo, previsto nelle prossime ore a Milano: al momento l’ex tecnico di Napoli e Inter sta raggiungendo il capoluogo lombardo per parlare con il patron granata della panchina del Toro. Tanti i nodi da sciogliere: non solo l’ingaggio del tecnico ma anche la durata del contratto. La proposta potrebbe essere quella di un contratto fino al 2020: nel frattempo l’allenatore sta rescindendo col Watford. Dopo i contatti telefonici delle ultime ore  – e dell’ultimo periodo, visto che Mazzarri era stato “sondato” subito dopo il ko contro la Fiorentina – il colloquio faccia a faccia tra le parti potrebbe essere quello decisivo.

Mazzari ma non solo: Reja potrebbe fare da traghettatore per lasciare poi spazio a Nicola

Nella notte la prima persona contattata è stata Walter Mazzarri, che ha un costo di ingaggio molto alto ma che, in caso di ““, potrebbe diventare l’allenatore dei granata per la fine di questa stagione con opzione di rinnovo. Ma il presidente è però stuzzicato da un’ipotesi alternativa, e più low budget: un contatto è stato infatti tenuto anche con Edi Reja, già allenatore del Toro in passato. Il tecnico, che vuole tornare sotto le luci della ribalta, potrebbe accettare anche un contratto solo semestrale, che aprirebbe il campo  Davide Nicola, il preferito sia di Cairo, sia di Petrachi. L’ex terzino, però, non può accettare una proposta da una squadra italiana per questa stagione, avendo già allenato il Crotone (non conta il fatto che si sia dimesso). Ore caldissime in casa granata: un esonero all’orizzonte e la ricerca di un sostituto, per salvare una stagione che, con questa testa, potrebbe già essere compromessa.


351 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)

@Robertods63
Innanzitutto un nick più corto da scrivere non ce l’hai?
Non penso che Peres voglia tornare da noi, anche se il modulo diventerebbe più confacente per lui che non alla Roma. No se.

tarzan_annoni
7 anni fa

Credo che i primi contatti con mazzarri non siano avvenuti ieri sera al termine della partita in quella fogna di stadio. Secondo me è da prima della partita con il Cagliari che si parlano. Non credo, quindi, sia totalmente all’ oscuro della rosa e dei problemi esistenti.

Roberto (RDS 63)
7 anni fa

Tanto per cominciare dato che ritorniamo al 3 5 2 riprendiamoci Peres che la Roma lo regala.

Juve-Toro, sviste ed errori: è la legge dello Stadium

L’onorevole Massimo Corsaro su Twitter: “Mihajlovic è uno zingaro”