Quello di Guendouzi, nel secondo tempo, era praticamente un passaggio: Vanja Milinkovic-Savic poteva fare meglio

La Lazio ha vinto 0-2 sul campo del Torino. Toro che ha dominato l’avversario ma ha preso gol al primo tiro in porta subito. In quell’occasione, Vanja Milinkovic-Savic (con la fascia da capitano al braccio) poteva fare oggettivamente meglio. Quello di Guendouzi non solo era un tiro che si poteva parare, ma addirittura bloccare. Scambio tra Felipe Anderson e Luis Alberto: il 10 della Lazio imbuca per l’8 francese, perso in marcatura dall’8 del Toro Ivan Ilic. Controllo e tiro con il destro che si insacca. Ma il tiro, di piatto, era praticamente un passaggio. Milinkovic-Savic è andato giù male, in ritardo, facendosi passare il pallone sotto le braccia. Incolpevole invece sul secondo gol di Cataldi.

Una difesa difficile da superare

La difesa del Toro, nonostante la sconfitta di ieri, rimane difficile da superare. In 23 partite in Serie A, solo 23 gol fatti ma anche solo 22 gol subiti. Solo l’Inter, prima della Lazio, aveva vinto in casa del Toro. Nella stagione del Toro, in campionato, ci sono stati ben 12 clean sheet (partite senza subire gol). Solo 5 volte il Toro ha preso più di un gol: Milan-Torino 4-1, Lazio-Torino 2-0, Juventus-Torino 2-0, Torino-Inter 0-3, Torino-Lazio 0-2. Lazio di Sarri che si è dimostrata una bestia nera quest’anno.

Vanja e l’affidabilità

Passano gli anni, ma gli errori continuano ad esserci. Da quando è arrivato Juric, in questi tre anni, il numero 32 è stato sempre titolare. La crescita c’è stata, ma non si tratta ancora di un portiere affidabile al 100%. Basti guardare il derby perso per 2-0 in casa della Juve a ottobre. Insomma, ogni tanto la combina, magari quando meno te lo aspettti. Il suo contratto scade nel 2026. C’è anche l’opzione di rinnovo per un anno.

Vanja Milinkovic-Savic of Torino FC gestures during the Serie A football match between Torino FC and SSC Napoli.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 24-02-2024


59 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Denis-Joe
1 mese fa

Secondo me gioca in un ruolo che non è il suo. Lui dovrebbe solo tirare rigori, è un rigorista; peccato che se prende un palo sradica tutta la porta e non si può capire se la palla è entrata ed è goal. E poi nel campionato italiano è sprecato, dovrebbe… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by Denis-Joe
mavafancairo
1 mese fa
Reply to  Denis-Joe

😂😂😂la porta che farebbe decisamente più al suo caso è quella di un night-club uzbeko di quart’ordine

Denis-Joe
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

vero.. guardalo bene nella foto, non ha la faccia del portiere, non ci azzecca proprio. Hai ragione tu, buttadentro di un night-club.
Oppure mercenario della Wagner… ma forse è troppo alto per la trincea, campa poco.
🤣

Last edited 1 mese fa by Denis-Joe
mavafancairo
1 mese fa
Reply to  Denis-Joe

😂😂👍

Robilant1959!
1 mese fa

Di irresistibile, qui, c’è solo la nostra pazientissima fede. Tutto il resto è aria fritta. Capisco che il sensazionalismo debba dettare legge ma, caro Fabio Gallo, il nostro simpatico e professionale VMS è tutto fuorché un portiere irresistibile. Non lo è mai stato e mai lo sarà perché le numerose,… Leggi il resto »

mavafancairo
1 mese fa

solo stavolta ?

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

più vergognoso di lui c’è solo chi tira in ballo altri per difenderlo, in una difesa meno funzionante (ad esempio quella della sua nazionale) prenderebbe/prende caterve di gol

ll ranking sorride alle italiane: con 5 posti Champions l’ottavo vale l’Europa

Lampi del vero Vlasic: per Juric è stato “uno spettacolo”